ABITI CORTI E GAMBE ABBRONZATE

Al di là del trend dei maxi abiti, in estate non c’è donna a cui non piaccia sfoggiare abiti corti, con i quali mettere in primo piano le proprie gambe abbronzate.

Corti, cortissimi o appena sopra il ginocchio, slanciano la figura e adeguando i modelli alla propria fisicità, stanno bene a tutte sia alle più magre che alle più curvy, basta seguire alcune piccole accortezze per la scelta. Le più magre e slanciate potranno optare per un minidress dal tagli dritto, ispirazione Sixties ad esempio, per chi hai i fianchi larghi li nasconderà molto bene con un taglio stile Impero o scampanato.

Le proposte di abiti corti anche questa estate vanno dal romantico, al floreale, boho chic, asimmetrico, chemisier, a righe a quadretti vichy, e di certo per noi donne non sarà difficile trovare quello giusto.

Che propendiate per uno stile o amate cambiare e provarli tutti, le proposte non mancano e se non avete tempo per andare a cercarli nei maggiori negozi della vostra città, anche online ne trovate di bellissimi.

Girando sul noto sito di Zaful ne ho scovati alcuni molto fashion e colorati perfetti per terminare con stile la stagione estiva 2017, ma da sfoggiare anche in autunno inoltrato.

Con un abito, non avete problemi di abbinamenti, ma è molto importante puntare sugli accessori giusti.

Per il giorno, via libera a sandali flats e non sono vietate anzi al contrario, sono perfette le sneakers, fate però attenzione a sceglierle o in bianco colore neutro altrimenti di una nuance che leghi con l’abito.

Per il pomeriggio e la sera, sono perfetti sandali con mezzo tacco, stile chanel o sandalo gioiello.

Se l’abito è un tubino, magari stile anni 60, saranno perfetti dei sandali con zeppa o anche mocassini con tacco o senza.

Nel caso di abito corto da mare, saranno perfette le espadrillas o ciabattine in corda.

Ecco questi sono tutti i miei suggerimenti, che spero vi possano essere utili, ma non vi ho fatto mancare   anche una mia selezione di abiti corti, che credo possano soddisfare le vostre aspettative.

Abito floreale

Abito vichy black&white

Abito ponpon

Abito giallo 

Abito celeste ricamato

Abito floreale

abito vichy

Abito pon pon

abito boho

abito off the shoulder
abito bianco e blu

19 commenti su “ABITI CORTI E GAMBE ABBRONZATE

  1. Oggi abbiamo scritto quasi delle stessa cosa, anch’io nel blog indosso un vestito corto con le gambe abbronzate!! Le proposte del tuo post sono bellissime, ma io sto già pensando allo shopping di autunno 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *