Al mare come le dive degli anni ’50

Rita-Hayworth-bikini-1950
Buongiorno, ci siete?
Immagino che molti di voi ormai saranno in vacanza, ma questo non è un problema, la tecnologia ormai ci segue ovunque, al mare, ai laghi, ai monti e in tutte le più belle città  d’arte, Se lo dice Coco, vi seguirà  con nuovi aggiornamenti sulla moda!
La tendenza che più amo di questa estate è il mood vintage anni 50, che ha contagiato la moda mare.
Slip a vita alta, reggiseni ampi e ben coprenti, costumi interi con sgambatura bassa, uno stile ispirato al mondo delle dive del cinema come la Lollobrigida, Marylin Monroe, Elizabeth Taylor.
Mostrare troppo in spiaggia non va più di moda, no alle sgambature sì a coulotte avvolgenti e se pensate che evidenzino i fianchi magari un po’ abbonanti in compenso il punto vita apparirà  molto più sottile.
Insomma se amate tutto ciè che vi riporta al passato alle forme eleganti e di altri tempi, sarete come me attratte da tutte queste immagini che ho selezionato le quali potranno ispirarci per interpretare al meglio questo trend, provando ad essere belle e femminili come le dive del passato.

UnUblkP
stile-anni-50-marilyn-monroe-124903_L
40499438_3raWb6Qr_c
rita-hayworth-costume-da-bagno-anni-50
Moda-Mare-Estate-2013
moda-anni-50-il-costume-da-bagno-indossato-da-marilyn-monroe
look-da-spiaggia-anni-50
costumi-retro-elle
costumi-da-bagno-stile-anni-50
costumi-da-bagno-calzedonia-per-la-collezione-primavera-estate-2013_141077_big
costumi-da-bagno-50s
costumi-da-bagno-anni-50
costumi-anni-50-11-1
Blonde woman in two piece bathing suit
bikini-nautical-in-stile-pin-up
bikini-a-pois-anni-50
bathsuit-marilyn
bathsuit-marilyn-bikini-azzurrobarhsuit-marilyn-bikin-rosa-fru-fru
anni-50-costumi-mare
4682-7577

80 pensieri riguardo “Al mare come le dive degli anni ’50

  1. adoro questo trend, e proprio stasera indosserò un costume anni 50 acquistato di recente perchè partecipo ad un concorso “pin up” … presto le foto sul blog
    bacio

  2. Ciao cara,
    ma che bella la tua selezione. Adoro la moda anni ’50, soprattutto la moda mare comoda e raffinata. Credo che le donne dell’epoca rappresentino davvero la femminilità attraverso i loro corpi e le linee morbide. baci

  3. Io m’incanto di fronte a queste immagini, noi abbiamo tutto da imparare: dalla plasticità dei loro corpi, dalle loro posture, dall’estrema femminilità e dalla dolcezza dei sorrisi!!! Brava Elisabetta, ci regali sempre Bellezza!!!

  4. Questa è una tendenza che piace moltissimo anche a me… Ancora però non son riuscita ad acquistare un costume cosi.. :-(! Buone vacanze! Grazie mille per aver visitato il mio blog. Ti andrebbe di visitare il mio utlimo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *