ANIMALIER DRESS E SANDALI LACE UP AL BORGO DI OSTIA ANTICA

Buongiorno, il look di oggi è composto da un animalier dress e sandali lace up, ma prima vi voglio raccontare di un posto molto bello che si trova proprio vicino la mia abitazione.

Il Borgo di Ostia Antica è un luogo nella città, dove entrando però sembra di calare in un’altra dimensione o meglio in un altro periodo storico.

Percorrendo il Borgo per i vicoli sembra proprio di ripercorrere secoli di storia, passando dallo Stile medioevale alla Roma Imperiale, integrati perfettamente in questo luogo magico.

Da una parte l’imponenza del castello di Giulio II e dall’altra la tranquilla e semplice cattedrale S.Aurea, rende piazza Rocca qualcosa di unico.

Da quando ho il blog, avrei voluto tanto fare delle belle foto in questo luogo per me magico, ma ogni volta che andavo, c’era sempre troppa gente per i mie gusti e quindi, con molto dispiacere, me ne andavo a fare le foto da un’altra parte.

Ieri, decidiamo di riprovare a fare degli scatti al Borgo di Ostia Antica. Parcheggiamo nelle vicinanze e ci dirigiamo molto entusiasti verso la nostra meta. Entriamo passando sotto l’arco d’ingresso e… c’era il mondo!…Una mostra di quadri, un matrimonio nella cattedrale di Santa Aurea, turisti ecc…Uffa ma è possibile?

Questa volta però a differenza delle altre, non ci siamo demoralizzati scappando via, ma ci siamo detti “Dai, facciamo finta di essere dei turisti! Nessuno ci noterà!”

Devo dire con mio grande stupore, che è andata proprio così! Scattare foto indisturbati riesce meglio in mezzo a tanta gente, nel caos nessuno bada a te!

Tutto è andato liscio e siamo riusciti a fare i nostri scatti, ed oggi finalmente riesco a pubblicare sul blog.

Come potete vedere il look che indosso è molto semplice, un tubino animalier, reso casual e portabile anche il giorno, da una giacca in denim. Gli accessori sono in suade caramello. Punto focale, oltre il vestitino animaler un must anche per questa stagione, sono i sandali lace up accessoriate da le mie tanto amate nappine. Le adoro da quando le ho viste sfilare in passerella alla presentazione della collezione Primavera-Estate 2016 di Blumarine, dove le modelle avevano solo sandali di questo genere e le nappine legate intorno ai loro piedi, creavano un movimento molto accattivante.

Spero che la mia determinazione nel voler fare le foto, al Borgo di Ostia Antica, possa aver fatto piacere anche a voi. Trovo sempre interessante arricchire la presentazione di un outfit con un pochino di cultura e quando ci riesco per me vale doppio!

Giacca Jeans: Onyx Jeans

Abito: Mango

Cintura: H&M

Scarpe: New Look Asos

Borsa: OVS

Occhiali: Giarre modello di Gucci

DSC_1225
DSC_1226
DSC_1227
DSC_1240
DSC_1236
DSC_1231
DSC_1234
DSC_1229
DSC_1259
DSC_1244
DSC_1279

DSC_1278
DSC_1271

51 commenti su “ANIMALIER DRESS E SANDALI LACE UP AL BORGO DI OSTIA ANTICA

  1. Adoro scoprire quei piccoli angoli di paradiso, li chiamo così io, che ti danno l’impressione di essere in un altro periodo storico o addirittura in un posto completamente diverso da dove ti trovi!
    Look favoloso
    bacioni

  2. Mi piace conoscere dei luoghi speciali attraverso i tuoi scatti, ottimo look poi, perfetto per questo periodo
    Buona serata cara

  3. Eli, hai ragione è come entrare in un altra dimensione considera che io ci sono cresciuta in queste strade avendo mia nonna che viveva ad Ostia ho passato ogni estate della mia infanzia in questi luoghi. Bellissime foto
    un bacione
    admaiorasemper.website

  4. Sei riuscita alla grande nella missione di arricchire il look con una location d’eccezione…Anzi, mi hai anche invogliata ad andare alla scoperta di una parte del mio territorio ancora mai scoperta, un gran peccato direi, viste le tue immagini!!! Ti sta benissimo l’animalier e credo non sia per tutti, devi avere charme per risultare elegante e tu ce l’hai!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  5. che look spettacolare e che super foto!!! Mi piace l’abbinamento e anche questo luogo che fa da cornice a questi splendidi scatti.
    Un abbarccio e buona domenica

  6. Grazie per avermi regalato un po’ di storia e di cultura del nostro amato paese. Il tuo look e’ carinissimo, favolosi i sandali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *