Armonia con se’ stesse uguale bellezza!

yoga02

Ciao buon venerdi a tutti!

Spero abbiate passato una bella settimana, la mia era cominciata male, ma si è evoluta nel migliore dei modi che mi potessi aspettare, quindi sono felicissima!!

Oggi vorrei parlarvi dello Yoga, pratica che ho fatto per diversi anni e che ora non pratico più per questioni di tempo, ma che adoro. Prima o poi voglio riprendere!!

Lo Yoga nato in India come disciplina in grado di coinvolgere sia il corpo che lo spirito, con la sua occidentalizzazione ha contribuito a mettere in luce i suoi benefici dal punto di vista fisico, ma anche gli aspetti legati alla parte interiore di ciascuno di noi.

Lo Yoga può essere praticato a tutte le età.

La pratica delle Asana cioè le posizioni dello yoga, agiscono in maniera benefica sia sul corpo che sulla mente, sotto molti punti di vista.

Alcune posizioni possono avere delle controindicazioni,  ma un bravo maestro ci saprà indicare.

I comprovati benefici di questa antica disciplina, fanno comunque superare ogni perplessità si possa avere nei confronti di questa disciplina.

Una promessa nel praticare Yoga é udite udite, rallentare il processo di invecchiamento e poi ancora influire sulla salute del sistema cardiovascolare, incrementare la forza e la flessibilità muscolare.

Yoga é salute, serenità interiore, armonia con se’ stessi…quindi bellezza!!

Infine dopo queste nozioni utili a riguardo, per mia esperienza personale, posso aggiungere, che dopo una lezione di Yoga si esce con una sensazione di leggerezza mai provate prima.

C’è qualcuno tra di voi che che lo pratica o come me lo ha fatto in passato?

Yoga
1357829792
hatha-yoga1
mel_white_green_glow
yoga-ok1
yoga-meditazione-13
dhyana-yoga-origin-300x199

 

 

 

 

8 pensieri riguardo “Armonia con se’ stesse uguale bellezza!

  1. Una mia cugina lo fa da anni e dice che ha trovato un sacco di benefici, mi è stato proposto ma ora per questioni di tempo anch’io non posso! so che è anche importante per le articolazioni, allunga il muscolo e modella il fisico!Post interessante! mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *