Birkin di Hermes la leggendaria

birkin-hermes-e-francesca-eastwood

Bentornati nel mio fashion blog!

Nel mondo della moda sono tanti i simboli glamour, le borse sono indubbiamente  le più amate e tra queste una che si annovera tra le più desiderate è la leggendaria borsa Birkin di Hermes.

Un mix di semplicità di linee e di estrema eleganza, hanno reso questa borsa tra le più famose al mondo e la più desiderata dalle donne.

Non bisogna essere appassionate di moda, per rendersi conto che un gioiello del genere non è solo un semplice accessorio, ma una vera icona di stile.

Da dove nasce il nome di questa it bag?

Prende il suo nome da Jean Birkin, attrice inglese, ma della quale diventò indubbiamente più famosa. Interprete della canzone “Je t’aime…moi non plus”…ricordate?

Un’aneddotto racconta di un incontro in aereo dell’attrice Jean Birkin e Jean Lois Dumas, divenuto in seguito presidente di Hermes. Accidentalmente l’attrice rovesciò tutto il contenuto della sua borsa e si lamentò della mancanza di borse comode, capienti e raffinate allo stesso tempo. Fu li che Jean Loius Dumas le promise di creare la borsa perfetta per lei e che rispondesse alle sue esigenze. Ecco come nasce la prima vera maxi bag elegante della storia: la Birkin di Hermes.

Quanto costa?

La base più o meno 6.000 euro, fino ad arrivare a 120.000 euro, le personalizzate con diamanti incorporati. Che dire, se non ti chiami Victoria Beckham, la quale ne possiede una collezione, per noi comuni mortali resterà  un sogno irraggiungibile!

img_62780_140301IMG_6867
KellyHermesvictoriabeckham
hermes2
tumblr_lgv4axij611qbz7i3o1_500_large

Victoria Beckam hernmes
jane_birkin
jane-b
hermes-maxi-birkin-in-pelle

Shop_Hermes_Birkin_Bag_Orangered_Silver_Free_Shipping_05784
tumblr_lfaz2rJvWy1qe9ozmo1_500_large
post3-586x451
Hermes-Parigi-store
image
guesswho
Hermes-Rose-Gold-Kelly-Bag2
birkin-in-alligatore-viola
Hermes-BIRKIN-BAG1
Celebs-who-love-Hermes-Birkin-Bag-15
Celebs-who-love-Hermes-Birkin-Bag-9
Hermes-Birkin-35cm-6

82 pensieri riguardo “Birkin di Hermes la leggendaria

  1. preferisco quella in sacco di juta favolosa!!!
    si in effetti Hermes è la storia della borsa più famosa del mondo.
    ma che costino così tanto non lo concepisco.
    un abbraccio e buona giornata

  2. E’ una borsa molto elegante e senza tempo, ma il prezzo è davvero fuori luogo, non spenderei tutti quei soldi nemmeno se fossi milionaria!

  3. Mi sono innamorata di questa borsa a 5 anni. La ammiravo ogni volta che mia nonna la indossava e rimanevo estasiata. Quello che faceva ridere è che pensavo che mia nonna si fosse fatta incidere il suo nome (lei si chiama Ermes) sulla borsa, perché ancora non conoscevo la storia di queste opere d’arte ;). In realtà di Hermes amo quasi tutto, ma le brini <3 <3 <3
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *