CAMICIA BIANCA CON MAXI FIOCCO E MANICHE SCULTURA

DSC_1199 copia

CAMICIA BIANCA CON MAXI FIOCCO E MANICHE SCULTURA

Classica, accollata, trasparente, romantica, destrutturata.

A volte leggera e fluttuante, altre impeccabile e severa… sontuosa, avvolgente, semplicissima dalle linee pulite o ricca di volants e ricami, aderente e strizzata o maxi, la camicia bianca sempre reinventata, declinata in innumerevoli varianti dai designer è il capo più camaleontico e sempre di moda, indispensabile sia nel guardaroba femminile che in quello maschile.

Coniugando la classicità e raffinatezza della camicia bianca,  capo icona dello stile di Gianfranco Ferrè, insieme ad una tendenza di grande rilevanza in questa stagione 2016-2017, cioà le maniche a sbuffo o come le definisco io in questo caso maniche scultura, nasce questo look.

Una camicia in un candido cotone bianco, dalle maniche importanti e un maxi fiocco alla cintura, sono infatti il focus del look di oggi.

La volta scorsa quando indossai una camicia con maniche di questo genere qui, qualcuno si era posto il problema di come indossarle sotto un cappotto. Oggi vi dimostro che con una cappa di lana come capo spalla, il problema è risolto.

I colori di questo look poi, sono anch’esso un punto di forza, il bianco, nero e rosso i colori più fashion ed eleganti, riescono sempre a conferire maggiore fascino e carisma ad un look.

A questo punto, sfidando anche un po’ il freddo, vi consiglio di provare ad indossarne una, magari con un bel cardigan o maglione, dai quali sarà il massimo vedere spuntare un candido colletto e se quella che sceglierete sarà con maniche importanti come vuole la tendenza, un caldo gilet sopra non vi farà patire il freddo senza infagottirvi.

 

Cappello: Dresslily
Camicia: Shein

Pantaloni: OVS

Stivaletti: Zara

Borsa: Harrods

Cappa: No brand

DSC_1214-2 copia
DSC_1213 copia
DSC_1212 copia
DSC_1211 copia
DSC_1211-2 copia
DSC_1210-2 copia
DSC_1208 copia
DSC_1208-2 copia
DSC_1207 copia
DSC_1206 copia

DSC_1204 copia
DSC_1203 copia
DSC_1202 copia

DSC_1198 copia
DSC_1197 copia

DSC_1195 copia
DSC_1194 copia
DSC_1191 copia
DSC_1190 copia
DSC_1189 copia
DSC_1198-2 copia
DSC_1210 copia

42 pensieri riguardo “CAMICIA BIANCA CON MAXI FIOCCO E MANICHE SCULTURA

  1. Che look cara! Black&white con il rosso, forse il mio accostamento preferito tra tutti!! Chiccosissima e camicia strepitosa! Ottima poi l’idea di valorizzarla con una cappa che lascia vedere le maniche importanti!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

  2. Sai quanto amo le camicie no? Ecco questa è qualcosa di favoloso Eli. Trendy, glam ma anche elegante e di classe soprattutto come la hai indossata tu. Ottima scelta, hai creato un outfit bellissimo e anche la mantella ci sta da Dio. *_*
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *