I CAPISPALLA LE ULTIME TENDENZE DI QUESTO AUTUNNO

ok

Oggi si parla dei capispalla e le ultime tendenze di questo autunno.

Non voglio per nulla al mondo salutare l’estate, che spero continui a regalarci le sue bellissime giornate di sole e caldo, ma da fashion blogger quale mi ritengo di essere, devo sempre guardare un po’ più in la’ del mio naso e affrontare argomenti che anticipino le tendenze delle prossime stagioni.

Continuando a indossare i nostri abiti estivi, c’è un momento in qui, soprattutto nelle prime ore del mattino o la sera avanzata, le temperature scendono di diversi gradi, abbiamo quindi bisogno di coprirci un pochino ed i capispalla diventano indispensabili.

La scelta è vasta e ci permette di interpretare diversi stili.

Il trench: il capo spalla realizzato in gabardina, con le spalline, l’allacciatura a doppiopetto, il sottogola, la cintura, la falda triangolare sovrapposta all’allacciatura per una miglior chiusura. Si parte dal classico, per arrivare a tantissime variazioni sul tema, ricamati, in pizzo, coloratissimi, floreali ecc…

Il chiodo o biker: per chi ama lo stile rock in grado di donare subito quell’aria grintosa, ma allo stesso tempo con un’allure cool, poi quest’anno massima scelta di colori come quelli proposti da Zara, giallo, rosa azzurro ecc…

Il bomber: ripreso da i modelli usati nei college americani, rimane un capo versatile, il bomberino, possibilmente bicolor o con stampe floreali uno dei grandi must di stagione, è perfetto per i look più sportivi o estrosi.

Il soprabito: quando è ancora prematuro indossare il cappotto, ma vogliamo completare i nostri outfit con un capo che ci vesta e ci faccia apparire sofisticate ed eleganti.

Il giubbino di jeans: molto anni 80 ma sempre attuale, anzi non è mai passato di moda, quest’anno super accessoriati di patch e spille.

Il blazer: un capo che non deve mancare nel nostro guardaroba ideale per l’ufficio, ma anche per contesti più informali indossati con jeans e sneakers o con i tacchi altissimi e iper femminili.

Il Parka: un capo che oggi ha acquistato un’allure contemporanea grazie a un mix di sportchic, sportswear e urbansport. Il parka è ormai un passepartout per ogni look!

Se nel vostro armadio manca uno di questi capi o semplicemente desiderate un nuovo trench dal colore particolare come il celeste o un nuovo capospalla, magari con dettagli di super tendenza, vi do’ un consiglio, date uno sguardo sul sito StyleWe, per me è stata una grande scoperta e non potevo non condividerla con voi !
713316-2(2)

2744-3(2)

10008569-1(2)

01(2)
10009208-2(2)
H2944-8(2)

11 pensieri riguardo “I CAPISPALLA LE ULTIME TENDENZE DI QUESTO AUTUNNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *