CAPPOTTO E CINTURA-CORSETTO GLI ESSENZIALI DELL’ELEGANZA

Cappotto e cintura-corsetto, gli essenziali dell’eleganza.

Cosa c’è di più elegante della semplicità, la pulizia delle linee e la sobrietà?

Pochi accessori, nulla di sfarzoso, l’eleganza per me è saper scegliere cosa indossare e cosa è superfluo o addirittura ingombrante ed eccessivo.

Ecco perché nel mio stile prediligo le linee pulite, senza eccessi, dove tendo a misurare gli equilibri con gusto, intuito e attenzione al dettaglio.

Nel look di oggi ho scelto di indossare il mio cappotto rosso dalla linea maxi, molto di tendenza in queste ultime stagioni, con una cintura-corsetto la quale strizzata in vita riesce a stravolgere la linea del cappotto rendendolo più elegante e femminile.

Il corsetto è tornato di grande tendenza e va indossato rigorosamente sopra gli abiti, magliette, camicie, felpe, su un blazer o come ho fatto io su un cappotto.

A me piace molto indossare questo tipo di cinture per segnare il punto vita soprattutto quando indosso capi dalle linee oversize per cercare di riportare gli equilibri e le proporzioni del corpo femminile.

Che ne pensate di questa nuova tendenza, vi piacciono le cinture-corsetto?

Le trovate scomode?

Sulla scomodità non posso darvi torto, ma di certo non siamo nella medesima situazione delle donne dell’ottocento, noi per fortuna abbiamo la libertà di scegliere quello che indossare e magari anche un accessorio all’apparenza meno comodo, possiamo decidere di indossarlo in talune occasioni, mentre in altre siamo liberissime di indossare sneakers e jeans.

Cappotto: Max Mara

Cappello: OVS

Borsa: Furla

Stivali: Genevieve

Occhiali: RayBan

DSC_1336 copia

DSC_1324 copia

DSC_1329 copia
DSC_1359 copia

DSC_1330 copia
DSC_1331-2 copia
DSC_1331-3 copia
DSC_1331 copia
DSC_1332 copia

DSC_1334-2 copia
DSC_1334 copia
DSC_1335 copia
DSC_1338 copia

DSC_1341 copia

DSC_1343 copia
DSC_1349 copia
DSC_1350 copia
DSC_1356 copia

DSC_1352 copia

28 commenti su “CAPPOTTO E CINTURA-CORSETTO GLI ESSENZIALI DELL’ELEGANZA

  1. Più che scomoda la trovo poco pratica da mettere e togliere ogni volta che devo togliere il cappotto ma è perfetta per una passeggiata all’aria aperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *