Il cioccolato fa bene e ti rende bella e felice

shutterstock_60122041

Il cioccolato fa bene e ti rende bella e felice.

Ogni giorno leggiamo di studi scientifici fatti su questo delizioso alimento, i quali riconoscono le preziose proprietà nutritive, ricordandoci che un pezzettino di cioccolato fondente fa’ benissimo al nostro organismo, linea, bellezza ed io non scorderei di menzionare anche i benefici sull’umore.

IL CIOCCOLATO TI FA’ BELLA

Innanzitutto mangiando cioccolato assimiliamo i flavonoidi, antiossidanti che permettono di contrastare i tanto temuti radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Questa efficace proprietà antiage, ha portato all’intuizione di usare il cioccolato, come ingrediente principale in molti ritrovati nel campo cosmetico. Sono infatti sempre più numerosi  trattamenti e prodotti di bellezza, che contengono il cacao.

Il burro di cacao ad esempio, tutte conoscerete la sua potenzialità idratante ed emollienti?

Massaggi golosi al cioccolato e bagni di bellezza in acqua calda in cui sciogliere cacao in polvere, permetteranno un migliore assorbimento dei principi alla nostra pelle.

Il cacao è uno degli ingredienti principali delle creme anticellulite. La caffeina contenuta nel cacao, è infatti in grado di migliorare la circolazione sanguigna e l’afflusso di ossigeno ai tessuti.

Potete creare ricette fai da te con il cacao, aggiungendone alle vostre creme, bagni, maschere di bellezza, ma avete anche una vasta scelta nelle profumerie dai bagnoschiuma, fondotinta, creme per il corpo, burro cacao e tanto, tanto altro, tutto al gusto e profumo di cioccolato.

Le proprietà benefiche del cioccolato, come avrete capito sono veramente tante, ma oltre a favorire l’idratazione e la bellezza della pelle, stimola gli organi sensoriali, producendo una sensazione meravigliosa di benessere.

Insomma se siete golose di cioccolato come me, da oggi avrete la scusa della cura e della bellezza, per avere sempre il profumo di cioccolato sotto il naso… e se avrete voglia di un pezzettino di cioccolata fondente, mangiatelo pure, fa’ bene, lo dicono anche gli scienziati!
shutterstock_156823193
shutterstock_120171802
shutterstock_111746408
shutterstock_120171817
shutterstock_174536180

42 pensieri riguardo “Il cioccolato fa bene e ti rende bella e felice

  1. Ogni tanto ne mangio anche io un pezzettino di cioccolato fondente ed e buonissimo, finora non ho mai usato creme a base di burro di cacao ma credo che inizierò a farlo.

  2. Fa benissimo, soprattutto quello fondente, che ho imparato ad apprezzare solo da poco! ho provato anche diverse maschere viso a base di cioccolato, una super coccola deliziosa!

  3. Io mi faccio una tazza di acqua bollente con un paio di cucchiaini di cacao amaro in polvere praticamente tutti i giorni. L’ho imparato leggendo un libro sugli aztechi e da allora è diventata un’abitudine. Pochissime calorie e tutto il gusto di un ingrediente fantastico!
    http://www.mybubblyzone.com/

  4. concordo, rende davvero felici e , visti i trattamenti, anche belli 😉
    Un bel bagno nella cioccolata, per esempio, sarebbe una vera goduria
    un bacione e buona domenica

  5. Ciao Ely!!! Hai proprio ragione! io spesso mangio 2-3 quadratini di fondente e mi sento benissimo, in piu’ posso dirti che ho fatto qualcosa in passato al cioccolato, dei trattamenti rassodanti anticellulite e un trattamento capelli! Che dire fantastico no?! Buona settimana!

  6. Io adoro il cioccolato, ma prediligo quella al latte! In genere come prodotti per la cura del corpo ho provato solo bagno schiuma e creme idratanti, mi piacerebbe tanto però fare un massaggio!
    Un bacione
    iolanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *