Come indossare un parka in modo casual chic

DSC_0569 (1)

Per l’ autunno-inverno 2015 il casual-chic è una prerogativa per chi segue le tendenze. Reinterpretare capi casual per me è un modo in più per sbizzarrirmi con la moda.

Un capo che ancora mancava nel mio armadio era un parka, in passato non avrei mai pensato potesse entrare nel mio stile, invece mi sono dovuta ricredere, da quando ho capito che i capi più casual sono perfetti accostati a capi più classici aggiungendo dettagli sofisticati e chic.

Il parka in questione è uno di quelli un po’ più leggeri da indossare nelle mezze stagioni e ha un taglio pulito, bottoni e coulisse in vita. L’ ho indossato tanto in questo autunno soprattutto con i jeans, come era più ovvio.

Ma questa volta ho voluto abbinarlo ad un capo più classico, il tubino nero.

Questo look casual-chic è la dimostrazione di come si possa abbinare una giacca sicuramente molto casual come il parka, ad un abito molto femminile e classico soprattutto nel taglio.

Infine ho scelto di indossare dei dettagli molto trendy come la borsa con frange, le scarpe lace up e gli occhiali da sole Dior.

Oggi le temperature sono decisamente meno miti dei giorni in cui ho scattato queste foto, per cui presumo che questa mattina indosserò un bel cappotto avvolgente e  forse anche guanti e cappello! …Mi sa che l’inverno è arrivato!

Un buon proseguimento di settimana a tutti!

Abito: OVS

Parka: OVS

Borsa: HM

Scarpe: Zara

Cappello: OVS

Collana: Mango

Occhiali: Giarre di Cristian Dior
DSC_0564
DSC_0566

DSC_0577
DSC_0569 (1)
DSC_0559
DSC_0575
DSC_0562
DSC_0582
DSC_0585 (1)

35 pensieri riguardo “Come indossare un parka in modo casual chic

  1. Che bello il tuo parka! Ne vorrei uno ma li trovo sempre troppo pesanti e poco femminili! il tuo outfit lo rende protagonista, mi piace molto l’abbinamento con il vestito nero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *