CONTINUA L’ASCESA DI SAPAF ATELIER CON LA NUOVA COLLEZIONE HERITAGE

Sapaf Atelir, continua la sua ascesa e non come fanno tutti con pubblicità martellanti, spot ammiccanti, ma continuando a raccontare una storia di tradizioni e di famiglia, riuscendo senza ogni ombra di dubbio a legare il cliente all’azienda, in una maniera molto più umana e coinvolgente.

Il valore aggiunto dell’azienda Sapaf Atelier è che a differenza di molte aziende moderne che per mezzo dello storytelling, raccontano delle storie anche coinvolgenti, la Sapaf è essa stessa la storia dell’azienda, da tre generazioni e la nuova collezione è la dimostrazione che il passato, il presente ed il futuro, sono e saranno, la vera ed unica identità di questo importate marchio fiorentino.

A Firenze venerdì 27 maggio, nell’incantevole scenario di Ponte Vecchio, in una elegantissima sala dell’Hotel Lungarno, ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione della nuova collezione Heritage di Sapaf Atelier.

Heritage è una collezione creata oggi, interpretando in modo contemporaneo la lunga storia di decenni, preziosa eredità della famiglia Calistri.

Il filo conduttore della collezione Heritage e simbolo per eccellenza, è il decoro dal motivo floreale in foglia d’oro, insieme ad una progettazione di forme squadrate, rigide o morbide, adatte ad ogni occasione o stile di vita la donna sia portata a vivere.

I colori proposti, sono perfetti per ogni stagione, dal color grappa al più intenso color vinaccia, dal sabbia al color fango, panna, blu e l’immancabile nero. I pellami vanno da quelli più esotici al morbidissimo vitello.

E’ stato inebriante girare per la sala, fotografando ed indossando tutte le creazioni della collezione, ognuna mi colpiva per un dettaglio, una nuance, ardua impresa per chiunque, sceglierne una.

Devo confessare la mia preferita c’è.  La borsa modello Boston, me ne sono innamorata solo guardando il bozzetto, la volta scorsa in Atelier. Averla vista concretamente, realizzata in una meravigliosa e morbidissima pelle,  è stato un vero colpo di fulmine. Ecco io sono la dimostrazione che una donna la borsa, quella importante, la sceglie prima per la storia che ha, per quello che rappresenta e poi per tutto il resto.

Ringrazio la famiglia Calistri di avermi voluta a questo importante evento, rendendo me, la mia fantastica amica e collega Luna di Fashion Snobber blogger ufficiale del brand e tutte le persone presenti, testimoni della storia di una famiglia italiana, che ha saputo apprezzare e valorizzare le tradizioni e i saperi dell’artigianato, lasciate in eredità dalle generazioni precedenti.
FOTO2
foto 1
FOTO 3
FOTO 5
FOTO 6
FOTO 7
IMG_5171
IMG_5347
IMG_5358
IMG_5360
IMG_5371
IMG_5413
IMG_5463
Elisabetta 2
FOTO 8

48 commenti su “CONTINUA L’ASCESA DI SAPAF ATELIER CON LA NUOVA COLLEZIONE HERITAGE

  1. Che dirti Eli, come ben sai anche io amo particolarmente sia questo brand, le loro creazioni ma anche le persone eccezionali che ci sono dietro. Sono stata felicissima di poter condividere questo evento con te e spero ce ne possano essere infiniti altri tutti insieme! <3
    Un bacione enorme e buon inizio di settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Ho conosciuto il brand grazie a te e sono contenta del supporto che stai dando al nostro Made in Italy
    Queste sono delle bellissime creazioni e di qualità e tu una perfetta ambasciatrice
    Buona serata cara

  3. Ho visto dei modelli splendidi..a volte ci fissiamo sui marchi più blasonati, ove non sempre il rapporto qualità prezzo è garantito, tralasciando così la bellezza dei prodotti del vero made in Italy!
    lalu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *