Contro il freddo pelliccia ecologica e stivali over the knee

Contro il freddo pelliccia ecologica e stivali over the knee.

Buongiorno, oggi è 12 febbraio 2018.

2018 una data dove il progresso, la tecnologia e ricerca del senso etico, sono arrivati a livelli così alti e mai come ora si può continuare a pensare di andare in giro vestiti di pellicce di animali.

Farlo sarebbe vivere un grande paradosso!

Il 90,7% degli italiani è contrario a questo ‘capo di lusso, ed è favorevolmente al divieto di allevamento di animali destinati a tale scopo.

Molti marchi di moda come come Armani, Hugo Boss, Stella McCartney, Yoox Net-a-Porter, di recente anche Gucci hanno abbracciato questo pensiero, proponendo pellicce cruelty free. (Fur Free Retailer)

Finalmente il diktat della stagione autunno inverno 2017-2018 è “mai più senza pelliccia ecolgica”.

Anche io sono di questo pensiero, perché da quando le ho scoperte, posso affermare che sono quello che ci vuole quando il cappotto non basta a ripararci dal freddo, l’importate che siano ben fatte e pesanti al punto giusto.

Gli abbinamenti che più amo con cappotti, giacche, gilet in pelliccia ecologica sono i jeans, pantaloni in ecopelle o per le più romantiche abitini fiorati.

Un must irrinunciabile da abbinare nei look con i pellicciotti sono gli stivali o stivaletti, ma in look più casual, le sneakers sono perfette.

Nel look che indosso oggi, ho scelto un paio di jeans effetto pelle da inserire in un bel paio di stivali in cuoio over the knee.

Il pellicciotto che ho scelto oggi è in colore marrone caldo con sfumature rossicce, ricorda molto il classico visone anche nella morbidezza. Mi piace molto il contrasto dato dal classico color visone e il modello con zip e cappuccio, molto giovane e moderno.

Il giorno che abbiamo scattato queste foto, c’era molto molto vento oltre che tanto freddo e il cappuccio è stata una salvezza… quando la moda riesce a salvarci anche dal mal di cervicale!

Pelliccia: Zara

Camicetta: H&M

Jeans: H&M

Stivali: Nero Giardini

Borsa: Zara

Occhiali: Ray Ban







30 commenti su “Contro il freddo pelliccia ecologica e stivali over the knee

  1. Brava Eli, ben detto, assolutamente “mai più senza pelliccia ecolgica”! Che poi sono anche più belle e spesso la differenza non si nota neanche. Sul look che dire, lo sai che per me hai stile da vendere e non sbagli un colpo. Oltre al pellicciotto vorrei anche i tuoi stivali! *_*
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Bellissima questa pelliccia ecologica!!! Sembra vera! Mi piace come l’hai abbinata con la camicetta con colletto a fiocco, molto chic, e gli stivali per sdrammatizzare il look. Oramai le pellicce vere finalmente non entrano più negli armadi delle donne! Quando ne vedo una in giro mi si accappona la pelle!!! Ma solitamente le vedo indossate da qualche signora anziana che l’ha acquistata sicuramente secoli fa, perché emana sempre un odore di naftalina!!! Certo non è ancora abbastanza, perché anche le scarpe e accessori vari sono ancora realizzati in pelle, ma è già una grande conquista. Tu sempre al top ! Baci Maiko http://www.comemivestooggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *