DAI MURALES ALLO STREET STYLE

dsc_0751

Dai murales allo Street Style, la moda alternativa inventata dai giovani e dai designer di moda, che volevano uscire dagli schemi rigidi dei dettami della moda di un tempo.

Questa tendenza nasce in America (New York e Los Angeles città simbolo) negli anni 80, dove si divulgano look, cultura e un certo stile di vita anticonformista.

Io ovviamente adoro questa tendenza fashion, proprio per il concetto di personalizzazione della moda.

I jeans soprattutto quelli nella versione più vissuta, consumati, bucati, sono uno dei capi simbolo della moda street style.

Tutti i modelli di jeans sono ammessi, comprese le salopette, quelle che negli anni 80 le nostre mamme amavano tanto farci indossare e che io invece odiavo, a causa delle bretelle che scendevano sempre ed io non volevo perdere tempo a tirar su ogni volta, perché dovevo giocare.

Oggi dopo tanti anni che non lo facevo, ho preso la decisione di indossare una salopette trovata sul sito Romwe e devo dire che, contro ogni aspettativa, mi ci sono sentita molto a mio agio.

Una volta indossata la mia salopette di jeans e arricchito l’outfit con dettagli che rendessero il mio street style personale e con un tocco chic, non potevo far altro che andare a fare gli scatti fotografici per mostrarvi il look, nella location perfetta, in mezzo ai murales, che sono da sempre simbolo dell’espressione della strada.

Blazer: Mango

Salopette: Romwe

Camicetta: H&M 

Scarpe: Dresslily

Borsa: Mango

Foulard: Luisa Spagnoli

dsc_0767
dsc_0755
dsc_0745-2
dsc_0763
dsc_0763-2
dsc_0750
dsc_0764
dsc_0743-2
dsc_0749
dsc_0745
dsc_0753
dsc_0746

dsc_0748
dsc_0744
dsc_0756
dsc_0758
dsc_0757-2
dsc_0766

52 pensieri riguardo “DAI MURALES ALLO STREET STYLE

  1. Io adoro il contrasto che si crea tra le location urban e i look chic street… Bellissimo l’intero look!
    Io adoro le salopette, ma non ne ho trovato ancora una in denim che mi stia così bene!
    un abbraccio,
    iolanda

  2. Finalmente riesco a commentare, ti ho già vista sui social ma non avevo tempo, mannaggia! Adoro queste foto, sono forse le più belle che hai pubblicato, mi piace la location, il look, tu, è tutto perfetto! Sarà che ho un debole per le foto street, bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *