“Dolce” di Dolce & Gabbana

Dolce-Gabbana-Fragrance_Dolce-Kate-King-Announcement-Image_oggetto_editoriale_900x600

A me capita spesso di avere la televisione accesa ma non guardarla e fare altro.

Quando però ho sentito per la prima volta la musica del nuovo spot del profumo di Dolce & Gabbana, i miei occhi si sono subito voltati e a quel punto anche le immagini mi hanno letteralmente rapita.

Una composizione scenica, che rappresenta la vita di campagna siciliana, durante la raccolta dei limoni e la colonna sonora di Ennio Morricone,  brevi dialoghi in dialetto siciliano, rendono perfettamente viva l’emozione della nobile terra di Sicilia.

Giuseppe Tornatore il regista,  trasmette le emozioni del profumo, attraverso una storia di seduzione e corteggiamento delicato, fatto di sguardi dolci ed innocenti, portando tutta la sicilianità  di tempi passati.

Un giardino di limoni e fiori bianchi esprimono in modo vivo la fragranza femminile ed annunciano un viaggio di emozioni in terra siciliana, probabilmente dei ricordi di Stefano e Domenico.

Devo dire che anche non essendo siciliana, questo spot porta alla mente ricordi dolci di bambina, in Puglia, in campagna con mio nonno durante la raccolta dell’uva, delle mandorle oppure dei fichi.

E poi “Dolce” il nome del profumo è rappresentato in modo esemplare da un gesto, un semplice gesto come quello di cogliere un fiore e donarlo al proprio amore.

Dopo tutte queste emozioni vissute grazie a questo spot, sono impaziente di andare a sentire le note olfattive di “Dolce” di Dolce & Gabbana. E voi??

 

Giuseppe-Tornatore-directs-Dolce-and-Gabbana-Perfumes-new-tv-commercial-for-Dolce-540x317-cover-horizontal

maxresdefault
schermata-2014-03-01-a-12.32.38vd-746292_0x440
Dolce_video
Dolce-Gabbana-Dolce-Fragrance-2014

70 pensieri riguardo ““Dolce” di Dolce & Gabbana

  1. Non l’avevo mai vista questa pubblicita’!E’ stupenda! riaffiorano le emozioni del sud e da originaria sicula mi sono emozionata….bellissimo post un abbraccio Anna

  2. Grazie, carissima, mi sono rivista lo spot: è incantevole!
    Mi piace molto: la nostra mente ha bisogno di Bellezza per nutrirsi; complimenti anche per il tuo testo ricco ed espressivo! Baci Angelichic

  3. Non sapevo che alla regia ci fosse Tornatore, ecco perché lo spot è così reale! Non ho ancora provato il profumo ma mi ispira molto!

  4. Io trovo che tutte le ultime campagne pubblicitarie di D&G siano belle e sensuali… con abiti meravigliosi!
    Hai presente la pubblicità con SCARLETT JOHANSSON E MATTHEW McCONAUGHEY? ecco, non credo serva aggiungere altro!
    Buon week end.

  5. Ciao Elisabetta!
    Grazie mille per la visita e piacere di conoscerti “virtualmente” 🙂
    Bellissimo post, ed hai un blog che trovo molto carino!!
    Se ti va potremmo seguirci su Bloglovin,che dici?
    Spero a presto,un bacio
    Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *