ESTRATTORE: SOLO IL BUONO DALLA FRUTTA E VERDURA

ESTRATTORE: SOLO IL BUONO DALLA FRUTTA E VERDURA

E’ certamente vero che in inverno, agogniamo tanto l’estate, perchè non ne possiamo più del freddo, ma quando finalmente arriva l’estate ci sentiamo atterrate e fiacche a causa del grande caldo, a volte non abbiamo nemmeno voglia di mangiare.

Diciamo la verità, in estate è una buona regola alleggerire l’alimentazione, aiuta molto il nostro fisico a reagire meglio al grande caldo e infatti quello che ci sentiamo sempre ripetere, è di mangiare molta frutta e verdura.

La scelta alimentare migliore nella stagione calda è certamente prediligere una dieta liquida, in grado di appagare il palato, migliorare la linea, ma anche di combattere l’arsura e contrastare la ritenzione idrica.

Negli ultimi anni è diventato un vero trend salutista, estrarre il succo dalla frutta e verdura di stagione.

Ormai, tutti i più moderni bar, hanno il loro menù dei succhi, dove vengono proposti mix super salutari di frutta e verdure, perfetti a soddisfare i palati più esigenti.

In estate tra l’altro, sono ideali per dimagrire, ma anche per mantenere giovane la pelle sotto il sole, combattere la fatica e contrastare la ritenzione idrica.

L’estrattore, è ciò che occorre per preparare un succo salutare ricco di vitamine, sali minerali e di altissimo valore nutrizionale. Questo moderno elettrodomestico è in grado di eliminare le fibre, la parte che risulta meno digeribile e poco tollerata dal nostro intestino, senza surriscaldare il prodotto e quindi senza creare ossidazione, inoltre estrae molto molto più succo di una semplice centrifuga.

Ovviamente il mercato offre modelli più adatti alle cucine domestiche anche per chi voglia creare i suoi mix di frutta e verdura comodamente a casa, Philips ad esempio propone diversi estrattori davvero innovativi, oltre che molto pratici al momento della pulizia.

Si posso creare svariati abbinamenti. Se ad esempio, in vista delle prossime vacanze al mare, voleste perdere  quel chiletto accumulato durante il lungo inverno,  vi consiglio di abbondare con le verdure, la frutta che ha più calorie, aggiuntene in quantità ridotte, vedrete che il vostro succo di cavolo, arricchito da qualche spicchio di mela, acquisterà un gusto più gradevole e dolce.

Succhi dimagranti: ricette

Succo a base di asparagi:

8 punte di asparagi, 2 gambi e ciuffi di sedano, 2 carote di media grandezza. Questo è un ottimo centrifugato per chi necessita di bruciare i grassi, idratare il corpo ed evitare i picchi glicemici.

Succo a base di finocchio:

1 finocchio, 1 gambo di sedano, 2 fette di ananas. L’ananas è ottima per contrastare il ristagno dei liquidi, il finocchio per la digestione ed il metabolismo, il sedano invece è depurante e ricco di acido folico.

Succo a base di anguria e fragole:

5 fragole, 2 fette di anguria e mezzo limone spremuto. Dimagrante, favorisce la diuresi, disseta ed è ricco di vitamina C.

Succo a base di pompelmo, cetriolo e menta:

1 pompelmo, aggiungete un cetriolo e 5 foglioline di menta fresca. Il pompelmo è ricco di vitamina C ed è consigliato nelle diete dimagranti per le sue doti brucia grassi oltre al fatto che essendo ricco d’acqua stimola la diuresi.

Succhi rinfrescanti e golosi: ricette

Succo a base di kiwi e arance:

3 kiwi
2 arance

I kiwi e le arance sono ricchi di vitamina C. Il succo estratto dai kiwi e le arance aiuterà l’organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. Questa ricetta viene consigliata per ridurre il colesterolo, per incrementare l’assorbimento del ferro e per depurare l’organismo.

Succo a base di mela e carota:

2 carote
1 mela
1 gambo di sedano

Questo succo permette di unire le proprietà benefiche di mela e carote, entrambe ricche di vitamine, con l’azione disintossicante del sedano. Oltre al gambo di sedano, in questo centrifugato potrete aggiungere anche qualcuna delle sue foglioline.

Succo a base di mele e pesche ed arancia:

1 mela

1 pesca

1 arancia

un pizzico di zenzero

Questo succo è perfetto per la carica energetica della prima colazione.

Succo antiossidante:

1 tazza di lamponi

1 tazza di mirtilli

1 tazza di fragole

2 tazze di ciliegie

3 kiwi

1 pezzetto di zenzero fresco

Gli ingredienti di questo succo molto buono, dal colore violaceo intenso, scuro e concentrato, sono in grado di proteggerci dai radicali liberi… sì, quei brutti ceffi che ci fanno cedere ai segni dell’età!!

Spero di avervi dato nuovi spunti per la preparazione delle vostre colazioni, merende, pranzi veloci e nel caso in cui usiate ancora il vecchio frullatore, vi invito a provare la differenza, e constatare che tutti quei problemini di digestione, fastidi intestinali che avvertite dopo aver degustato un frullato, sono risolti usando i nuovissimi estrattori…già solo il buono della frutta e verdura, ecco questo potrebbe essere da oggi il nostro motto!

unnamed-2
photo_2017-05-15_13-26-03
unnamed-1

18 commenti su “ESTRATTORE: SOLO IL BUONO DALLA FRUTTA E VERDURA

  1. adoro questi succhi sono davvero ottimi. Ho comprato un estrattore un anno fa e devo dire che adoro divertirmi con varie combinazioni. provero qualcuna delle tue ricette. un bacione cara

  2. Devo comprarlo, lo dico sempre e poi rimando. Con l’estate che si avvicina poi la voglia di cose fresche e leggere aumenta. Intanto mi salvo le ricette poi convinco marito a fare un’opera di bene per la nostra salute. O meglio, per i nostri kg di troppo. ;P
    Bacione Eli e buona serata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *