Sei in forma per andare incontro alla primavera?

Oggi la mia domanda è un po’ impertinente: sei in forma per andare incontro alla primavera?

Nonostante le pioggia e la neve di questi giorni, nell’aria si sente che la primavera è vicina e puntualmente come ogni anno, magari provando i vestitini, le gonnelline corte che scoprono qualche centimetro in più, ci rendiamo conto che durante l’inverno abbiamo ceduto un po’ troppo alla tavola e alla sedentarietà. Ecco che scatta in noi il desiderio di recuperare la forma perduta. A questo punto due, sono le armi che abbiamo a disposizione, dieta e attività fisica, da svolgere in palestra o meglio ancora all’aperto.

Chi non ha bisogno a questo punto dell’anno di rimettersi in forma? chi non teme la prova costume?

Sicura che saranno pochissime a rispondermi:”io”, mi consolo di non essere sola e il post di oggi vuole essere di stimolo per tutte voi che come me, volete rimettervi in forma.

Per quanto riguarda le diete, ce ne sono tantissime, quella del minestrone, quella della frutta, quella dissociata, solo se i chili da perdere sono pochi, io credo che tranquillamente si possa fare da sole, a volte basta solo dimezzare le dosi e i condimenti. Quando invece i chili da perdere sono tanti, ovviamente è sempre meglio rivolgersi ad un medico.

Per quanto riguarda l’attività fisica, se durante l’inverno avete ceduto alla pigrizia e non avete fatto proprio nulla come me, è bene cominciare gradualmente, magari facendo lunghi giri in bicicletta, camminate, jogging leggero oppure delle belle sedute di Yoga magari sulla spiaggia.

Non voglio certo dire che non ci siano le più assennate, che non hanno mai smesso di andare in palestra, ma sono certa che il tipo di allenamento in questo periodo dell’anno si intensifica.

Un ruolo importante nello svolgere la nostra attività fisica, che sia in palestra o all’aperto, è l’abbigliamento, che deve essere comodo, tecnico e fashion come piace a noi.

Il sito Esprit che conoscerete tutte per la qualità e la selezione di abbigliamento fashion, offre anche abbigliamento sportivo, di cui ho fatto una selezione, perfetta per la nostra voglia di allenarci o solo per andare incontro alla primavera e all’aria aperta con il massimo del comfort.

Come potete immaginare, rimettersi in forma richiede un minimo di sforzo di volontà e fisico, ma io mi sento forte ed anche voi dovete esserlo, a dispetto di chi pensa ancora che le donne siano il sesso debole!

016EI1G005_615
016EI1K009_402
016EI1B009_400
016EI1G002_400
016EI1K006_407
016EI1B008_400
016EI1G005_400
105EI1K006_405
996EI1B900_002

45 commenti su “Sei in forma per andare incontro alla primavera?

  1. Io ho praticamente mollato tutto questo inverno e adesso sto cercando di riprendere con costanza. Non so quanto riesco ma me lo devo imporre per forza altrimenti è la fine.
    Bellissima questa selezione, Esprit fa sempre articoli sfiziosi in diversi campi. Vado a dare un’occhiata, sicuramente una tenuta sportiva più fashion nutre maggiormente la voglia di sport. 🙂
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Durante l’inverno non ho fatto nulla…come al solito… ora dovrei almeno camminare.
    Hai ragione sul fatto che avere l’abbigliamento giusto, può essere anche uno stimolo..
    lalu

  3. Vero in inverno si diventa più pigri ma ho cercato sempre in qualche modo di correre un pò, ma mi rifarò non appena le giornate saranno più calde. Belli i capi che ci presenti. Buon pomeriggio cara.

  4. Bella la selezione che hai fatto!
    Io sono pigrissima,niente sala attrezzi farei solo pubbliche relazioni 😀
    Così ho deciso di frequentare due corsi Zumba e Warrior,fantastici! 😉
    Chiara

  5. io per due mesi ero molto attiva in palestra, ma dopo il Natale non riuscivo più andarci spesso e ormai non vado più.. ma mi faccio le camminate ogni due giorni. le diete non le sopporto.. sono una di quelle che non è constante quando inizia una dieta, cosi le evito, ma ogni tanto mi faccio un detox per purificare il corpo..
    mi piace tanto questa linea sportiva, bella soluzione..

    un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *