I 5 trend dell’autunno che amerete per la vostra casa

Per quanto possa amare l’estate, quest’anno non vedevo davvero l’ora arrivasse l’autunno.

L’ aria frizzante, i colori caldi, la natura tutta, viene avvolta da una luce particolare, creando uno spettacolo a cui nessuno può restare indifferente.

Con l’arrivo dell’autunno si sente il desiderio di godersi di più la casa, soprattutto gli angoletti più caldi, sotto il piumone o sotto un caldo plaid accovacciati sul nostro amato divano, magari sorseggiando un the caldo o la sera dopo cena mangiando castagne e gustandoci un buon novello rosso.

Per godere appieno di questi magici momenti, un consiglio che vi dò e quello di dare alla casa un nuovo aspetto, magari prendendo spunto proprio dalla natura ma anche seguendo quelli che sono i trend e le tendenze dell’autunno 2016.

Nero opaco

Oltre ai classici colori che rappresentano questa stagione, un colore molto di tendenza quest’anno è il nero opaco, il quale può essere usato in diversi stili di arredamento dal country moderno, allo stile nordico; se poi lo abbinate con l’oro, l’ ambiente acquisirà subito un tono glamour. Ovviamente sarà perfetto anche negli arredi dallo stile moderno o minimal.

Velluto

Il velluto con la sua austerità, morbidezza e lucentezza è il tessuto perfetto per la stagione autunnale. Perfetto per cuscini, divani, poltrone, scalderà e renderà chic l’atmosfera dei vostri salotti, ma sarà molto raffinato anche in camera da letto, soprattutto nel color petrolio.

Tartan, righe e quadretti

Queste stampe dal sapore classico, con colorazioni multiple, caratterizzeranno nell’arredamento, uno stile che non è mai passato di moda: lo stile scozzese. Consiglio quindi di non farvi scappare cuscini, lenzuola, piumoni tartan e la vostra casa in un attimo acquisterà il calore di un castello inglese.

Scandi zen

L’unione dello stile scandinavo e lo stile zen, rende le geometrie meno rigide a favore di arredi e complementi arredo dalle linee arrotondate, mettendo in luce dettagli dall’anima zen.

Rame

Il rame, un materiale antico, diventa protagonista nello stile “minimal luxury” l’ultima tendenza nell’arredamento. I complementi in rame sono perfetti per cambiare il look di casa in vista dell’autunno.

Queste tendenze e molte altre le ho potute scoprire su Dalani, un sito ricco di ispirazioni per la casa e non solo e dove esclusive proposte daranno il giusto mood da vivere, in tutte le stagioni dell’anno.

ok123-e1445436931320
ok132
ok43-e1446737553554
ok28-e1445426054950
ok94-e1445436604330

31 commenti su “I 5 trend dell’autunno che amerete per la vostra casa

  1. Bello lo stile nordico, insolito ma molto accogliente, mi piace renderlo più “giovane” e leggero con tocchi rame e metal, le proposte che ci hai presentato sono bellissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *