I JEANS E LE DONNE LA RELAZIONE ESISTE!

Il jeans è il capo più versatile ed amato: quasi ogni donna ne possiede almeno un paio. Il jeans giusto deve seguire le forme del corpo, ma permettervi di respirare liberamente.

Ci sono tanti modelli, come ben sapete, ma quelli più versatili e senza tempo sono senza dubbio quelli drittiOgni donna, dalle teenagers alle mamme, indossando un jeans tinta unita e dalla linea dritta, potrà essere perfetta in ogni occasione, senza apparire troppo sportiva o poco femminile.

Se stai ancora cercando il jeans perfetto per la tua fisicità, ascolta il mio consiglio, i jeans dritti esaltano la femminilità con eleganza riuscendo ad esaudire, in tutto l’arco della vita, i desideri in differenti occasioni d’uso.

Qualcuna tra voi potrebbe trovare il jeans dritto non adatto ad una donna che vuole esprimere la sua femminilità, piuttosto lo definirebbe un capo più adatto alle adolescenti che, non avendo ancora raggiunto una certa maturità nell’accettazione del proprio fisico, prediligono la comodità e l’omologazione con i loro coetanei. Rispetto il pensiero altrui, ma a questo punto vi chiederei, cos’è la femminilità?

Secondo me la femminilità nell’abbigliamento si esprime nel modo in cui indossiamo i capi, non emerge dal capo stesso. La femminilità è una sfera molto più complessa di quello che può contenere il nostro armadio; femminilità è piuttosto quello che contiene la nostra testa e il nostro cuore. Femminilità per una donna è saper esprimere coraggio, consapevolezza, istinto, gioia di vivere, sensualità, ma anche sensibilità e dolcezza.

Ogni donna ha un proprio stile, che va oltre gli abiti, il trucco, l’acconciatura. È una questione di personalità, di carisma, è sapere ascoltare la voce interna che guida le scelte, al di sopra dei canoni e delle mode. Sii libera di essere te stessa, unica.

Questo è uno degli insegnamenti che arriva da un brand tutto italiano, Liu Jo, fondato a Carpi nel 1995 dai fratelli Marchi.

“Una sfida precisa: mantenere ciascuna la propria unicità restando unite. Arricchirsi l’un l’altra, esperienza dopo esperienza. Un’ispirazione continua, un flusso impalpabile che racconta ogni giorno una nuova femminilità. Sogni, scelte, esperienze profonde. Realtà diverse unite dalla stessa ambizione: #strongtogether

Questo è il nuovo hashtag lanciato dal brand, che sposa il mio pensiero sulla donna. Liu Jo sfida tutte le donne a mantenere la propria unicità restando unite e arricchendosi l’un l’altra. Lo fa anche proponendo nuovi modelli dell’iconica collezione denim: i jeans dritti e Bottom Up, disponibili in diversi fit e tonalità. In fondo, sono loro i protagonisti indiscussi della vita di ogni donna, non credete?




15 commenti su “I JEANS E LE DONNE LA RELAZIONE ESISTE!

  1. Com’è vero quello che dici! i jeans sono sicuramente un capo comodo ma, io vado a periodi,in questo periodo non me li metto tantissimo ma questi jeans dritti mi ispirano molto.Ora poi che “le vite”si sono alzate anche noi “morbide” possiamo permetterceli senza temere che si vedano troppo le tanto odiate “maniglie dell’amore”!!!
    Comunque il fatto che ognuna di noi ,indipendentemente da ciò che indossa, può essere elegante e femminile è sacrosanto.
    Conosco persone che spendono fior di quattrini per gli abiti e sembrano sempre sciatte e anonime e persone che con uno “straccetto” hanno eleganza e si fanno sempre notare!
    Ora corro a comprare un paio di jeans, mi hai fatto venire voglia di metterli!!!
    bacioni

  2. Mi piacciono un sacco i modelli dritti, per me restano sempre i migliori ed i più chic e mi sa che questi me li vado proprio a prendere. Per il resto che dire, come sai vivo più in jeans che altro quindi per me pensare a una vita senza questo capo sarebbe impossibile! ;P
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. Bello questo messaggio che riguarda la femminilità!
    I jeans sono davvero un capo di cui non si può fare a meno…ultimamente però io li indosso raramente, devo trovarne un nuovo paio che mi faccia scattare il colpo di fulmine 🙂 proverò a fare un giro da Liu Jo!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  4. Io ci vivo nei jeans, ho praticamente ogni modello sia passato nei negozi! ^^
    Ed in effetti è vero che i jeans dritti sono quelli che stanno universalmente meglio a tutte ma fino a qualche anno fa era impensabile indossarli: rappresentavano il tipico jeans “da signora”, per fortuna ora sono tornati di moda!
    I miei preferiti però rimangono gli skinny, ma credo che alla fine ognuna di noi abbia il modello preferito! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *