IL BLAZER DRESS UNO DEI CAPI PIU’ GLAMOUR

Il blazer dress è uno dei capi più glamour del momento e ormai immancabile nei nostri guardaroba. Inizialmente li vedevo indossare solo dalle star sui red carpet, ma da un po’ di tempo sta spopolando anche al di fuori di questo mondo, ora infatti chiunque abbia voglia di osare con qualcosa di originale, ma allo stesso tempo molto chic e femminile, non può non farsi affascinare da questo tipo di abito.

Il blazer dress è una giacca oversize, più o meno corta, che si indossa proprio come un vestito. In inverno con le maniche, in estate smanicato, è perfetto in ogni stagione.

Sarà per la sua eleganza o per il tocco sensuale, in queste ultime stagioni sta spopolando e se non sai come indossarlo, da brava fashion blogger, provo a darti i miei consigli di stile.

CONSIGLI DI STILE

  • Sia che lo indossi con cuissardes, oppure abbinato a clutch e sandali gold o ancora a sandali dal tacco sottilissimo neri o una classica decollete nera, non sbaglierai, ma un’idea da giorno che ti invito a provare subito, magari per l’ufficio, è il mocassino o la stringata bassa.
  • Chi ama lo stile oversize, può scegliere un blazer molto largo e portarlo con una cintura. Se invece vi piace far risaltare la vostra silhouette, sceglietelo più aderente, come fosse un tubino, per un effetto molto elegante e femminile!

Questo che indosso oggi, l’ho acquistato, lo scorso inverno.

Ricordo che appena lo vidi, non capii più nulla, era molto che lo stavo cercando, così volli subito provarlo in camerino.

“Bene perfetto, mi sta bene e mi piace!”…vado alla cassa, pago.

Appena arrivata a casa, me lo riprovo, mi osservo allo specchio e…”Ma non ci posso credere, è smanicato!”

Presa dall’entusiasmo, non mi ero assolutamente resa conto, fosse smanicato e che non lo avrei potuto indossare se non la prossima estate.

Già io infatti in quel momento avrei voluto il modello con le maniche,  ma nulla di grave, infatti appena arrivata l’estate ho finalmente potuto sfoggiarlo ed è stato il mio abito preferito di questa stagione.

Abito: H&M

Borsa: LiuJo

Occhiali: Zara

Scarpe: Idea shoes











 





17 commenti su “IL BLAZER DRESS UNO DEI CAPI PIU’ GLAMOUR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.