IL PROFUMO DELLA PRIMAVERA E’ NELL’ARIA

Il profumo della primavera è nell’aria!

Lo sbocciare delle margherite fa inevitabilmente pensare all’inizio della primavera. Ora che sui prati si cominciano a vedere le prime, è segno che la nuova stagione tiepida, ricca di colori pastello e piacevoli fragranze, è quasi arrivata.
Le fragranze primaverili, sono da sempre fonte di ispirazione di couturier e maison di moda che creano profumi. In questa stagione infatti diventano più leggere, in un’ esplosione di note fresche, floreali e fruttate, rendendo omaggio alla primavera, alla femminilità della donna,  alla voglia di leggerezza e libertà.

Le note più usate in profumeria in questa stagione sono la rosa, la peonia, l’iris e il gelsomino.

La rosa simbolo dell’amore, ha un’essenza elegante e sensuale e la possiamo trovare nel celebre Chanel n.5, Poison girl di Dior, La Petite Robe Noire di Guerlain.

La peonia una fragranza delicata, dall’allure orientaleggiante con sentore di note speziate, da ritrovare in Rose Couture di Elie Saab, Flora di Guicci.

L’iris, un’essenza dalle note lussuose, eleganti e fiorite. Iris Body lotion di Prada, Chance Eau Vive di Chanelque, questi sono i profumi per voi se amate questo splendido fiore dalle sfumature di blu-nero e bianco.

Il gelsomino, sensuale, persistente e delicato allo stesso tempo, è da sempre tra il più utilizzato dai profumieri e se è anche la vostra fragranza preferita, potete trovarla in Love Story di Cloè e Jasmine Noir di Bvlgari.

Insomma con il cambio stagione, abbandoneremo le fragranze più intense che ci hanno fatto compagnia durante l’inverno, per rivolgere l’attenzione verso qualcosa di più fresco e floreale.

Date un’occhiata ai profumi must have che non possono mancare in questa dolce stagione!
CHANEL-N-5-EDP-50ml-eau-de-parfum-flacone
poison-girl-dior-profumo
Guerlain-La_Petite_Robe_Noire
img_557414_110548ES_LP_Rose-Couture_EDT_50ml_3423473991458
ok profumo
480942_fpx
watermark2
Chloe-Love_Story
bulgari-mon_jasmin_noir

56 commenti su “IL PROFUMO DELLA PRIMAVERA E’ NELL’ARIA

  1. Quest’anno ho detto basta ai profumi commerciali e ora sono a caccia di una fragranza di nicchia, che ovviamente ancora non ho trovato! Dopo aver lavorato in profumeria preferisco prodotti meno conosciuti, ma la variazione alla Gardenia di Gucci Flora mi piace moltissimo per la primavera

  2. tutti ottimi, ma ultimamente non compro più quelli di Chanel, che ultime due volte sono rimasta delusa, che dopo poco che li ho comprati hanno perso il profumo 🙁
    un bacione

  3. …ho una vera e propria collezione di fragranze!!!…non sono fedele ad una, ma ultimamente indosso spesso black opium, adoro tutte e tre le versioni!!!…buono pure il nuovo dior, mi piace tantissimo chloé, amethyste di bulgari, rem, daisy di marc jacobs…a milano giorni fa ho sentito weed sage and sea salt di jo malone e me ne sono innamorata!!!
    …un bacione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *