IMPERATIVO RISPLENDERE SEMPRE! UNA GONNA ORO PER UN LOOK URBAN CHIC

Imperativo, risplendere sempre! Una gonna oro per un look urban chic.

Per l’autunno-inverno 2018 i capi e gli accessori must attingono colore e luminosità dai metalli, quelli più preziosi, come oro, argento, rame…

È difficile sbagliare con un tubino nero, questo è ovvio, ma non si può essere sempre uguali a noi stessi, è bello anche sorprendere, è tempo di brillare.

La moda laminata permette di uscire dalle regole convenzionali. Il tessuto lurex, oro o argento, ormai è un classico di giorno e di sera e non è più identificabile solo per un cocktail o i red carpet. I colori oro o argento hanno la funzione di illuminare la donna, spesso sostituisce i gioielli, indossati di solito come punto luce su un abito.

Opulento, maestoso è il colore più sontuoso e pomposo della palette cromatica, l’oro, in tutte le sue sfumature aggiunge sfarzo ed eccentricità e di certo non vi fa’ passare inosservati.

Abiti lunghi , mini-dress, gonne ampie plissè, capispalla barocchi, pencil skirt e minigonne, si tuffano in un bagno glamour tutto oro, argento, glitter.

Anche borse, scarpe, cinture si tingono di magnificenza, per dare freschezza, luminosità e glamour agli outfit minimal e monocolore. E così anche l’outfit più semplice ed essenziale, diventa protagonista.

Un tripudio di eccentricità? Paura di eccedere? Ma no, se sfoggiato con un solo capo, combinato ad outfit semplici, il giorno sarete perfette e in total look la sera per un risultato estremo che fa’ tanto tendenza.

La mia mini gonna oro, trovo sia perfetta indossata con il blazer nero con bottoni dorati, una elegante camicia bianca e i sandali nero con borchie oro.

La tracolla Furla elegante per la sera, perfetta anche di giorno indossata a tracolla, mi permette di aggiungere eleganza al look e avere la comodità di avere le mani libere.

Che ne pensate di questo look? Trovate abbia osato troppo? Io non credo, ed infatti questo look l’ho indossato tranquillamente per andare a comprare un servizio di piatti da Ikea.

 








14 commenti su “IMPERATIVO RISPLENDERE SEMPRE! UNA GONNA ORO PER UN LOOK URBAN CHIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.