INDOSSANDO BLAZER E SHORTS A RIGHE A SIENA

Indossando un blazer ed un shorts a righe a Siena, una delle città medioevali più belle d’Italia.

Situata nel cuore della Toscana è circondata da colline.
Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, nella quale si tiene il celebre Palio, uno degli appuntamenti più importanti per tutti i senesi. Il Palio di Siena è una entusiasmante corsa di cavalli che si svolge ogni anno, in Luglio ed Agosto e le sue origini sembrano risalire addirittura al Seicento.

Il Palio non è da considerarsi, una manifestazione organizzata a scopo turistico: è la vita del popolo senese, infatti se per noi il palio si corre il 2 Luglio e il 15 Agosto, per i senesi il Palio dura tutto l’anno.
Esso ha origini remote e ogni anno ininterrottamente dal 1644 viene svolto il palio. Il territorio della Città è diviso in diciassette Contrade e ognuna ha una propria chiesa dove è custodito il materiale per il Palio: costumi, stendardi, drappi, bandiere.

Ho avuto la possibilità di visitare due chiese delle famose contrade senesi, quella dell’onda e dell’unicorno. Una esperienza davvero molto interessante, che mi ha permesso di scoprire anche molti aneddoti interessanti, del l’affascinante mondo del palio di Siena.

Mi fa’ molto piacere condividere con voi alcuni degli scatti fatti in quella occasione.OUTFIT COMODO

SIENA

SIENA
OUTFIT COMODO

CAPPELLO SI PAGLIA
SIENA

PIAZZA DEL CAMPO SIENA
SCORCI DI SIENA
SCORCI DI SIENA
OUTFIT COMODO
CAPPELLO DI PAGLIA
BLAZER E SHORTS

BLAZER E SHORTS
BLAZER E PANTALONCINI
SCORCI DI SIENA

29 commenti su “INDOSSANDO BLAZER E SHORTS A RIGHE A SIENA

  1. Ciao Cara,
    eccomi qua, avevo già notato questo stupendo look su insta e fb però, sul blog, è un’altra storia visto che si aggiungono foto preziose e stupende della città e le tue informazioni. Sono stata a Siena 15 anni fa all’incirca, durante gli anni del liceo per una gita in Toscana, devo dirti però che ci tornerei volentieri.
    Il tuo look lo adoro, soprattutto il particolare del cappello che sdrammatizza, la borsa un vero must di stagione e il trucco fresco e chic.
    buona serata
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *