COME INDOSSARE I COLORI BLU SERENITY E ROSE QUARTZ

Come indossare i colori Blu serenity e rose quartz, protagonisti indiscussi della scorsa primavera-estate, ricordate?
La particolarità di questa tendenza, in realtà è proprio l’ accostamento delle due nuance pastello, in un unico outfit, cosa da sempre considerata poco elegante.
In passato ci siamo sempre dovuti attenere a la regola degli abbinamenti di colori molto precisa, mai nero e blu, mai rosso e rosa, mai rosa e celeste e così via… ma negli ultimi tempi, molte di queste certezze si sono smontate e prendendo spunto dalle passerelle abbiamo cominciato ad indossare combinazioni come il blu e il nero, una volta snobbata e ora invece considerata di eleganza assoluta.
Blu serenity e rose quartz, per quanto ne fossi molto attratta per la sensazione di benessere e rilassatezza che mi trasmettono, insieme proprio non ero ancora riuscita ad indossarli.
Credo fondamentalmente che la causa di questo blocco, sia dovuta ad un vero e proprio tabù per questa combo di colori, ma superato questo limite, mi sono resa conto come invece la cosa fosse assolutamente possibile e anche molto gradevole da vedere.
Ciò che mi ha fatto amare questa idea di outfit, è stata la scelta di spezzare con il colore bianco, ecco secondo me ci vuole per rendere più raffinato elegante e meno caramellosa questa combo di colori, non credete anche voi?
Ora vi lascio a questo look che è un’ esplosione della primavera!
Cappotto: La Redoute
Camicia: Zara
Pantaloni: Zara
Scarpe: Zara
Borsa: Zara
Occhiali: Ray Ban

DSC_1868 copia
DSC_1869-2 copia
DSC_1875 copia 2
DSC_1866 copia
DSC_1865 copia
DSC_1864-2 copia

DSC_1862 copia
DSC_1861 copia
DSC_1859 copia
DSC_1858 copia
DSC_1857 copia

DSC_1855 copia

DSC_1854 copia
DSC_1854-2 copia
DSC_1853 copia
DSC_1852 copia
DSC_1852-2 copia
DSC_1851 copia
DSC_1851-2 copia

DSC_1847 copia

DSC_1862-3 copia
DSC_1875 copia

43 commenti su “COME INDOSSARE I COLORI BLU SERENITY E ROSE QUARTZ

  1. No vabbè standing ovation Eli! Lo stavo aspettando. Confesso. 😉
    Amo troppo questo look! Poi serenity e rose quartz per me rimangono senza ombra di dubbio una combo colore perfetta. Il cappottino è favoloso, la camicia non ne parliamo, i pantaloni li voglio uguali e gli accessori da urlo. Insomma mi piace tutto tutto, bravissima e consigli indispensabili da seguire!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Molto interessante questo articolo. Gli abbinamenti dei colori ormai non hanno nessun absolute code ed è fantastico, perché dà largo spazio alla fantasia e all’interpretazione personale. Certo il buon gusto rimane sempre e tu ne sei la dimostrazione. I colori pastello li amo moltissimo ma non avrei mai pensato ad un loro abbinamento. Questo outfit dai toni “confetto” mi piace davvero molto in più hai scelto capi molto difficili da portare assieme e a te stanno veramente bene. Io adoro abbinare il nero e blu e ho fatto un piccolo esperimento in mood casual.
    Complimenti . Baci Maiko.
    http://www.comemivestooggi.it/2016/11/come-abbinare-nero-e-blu-in-modo-casual.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *