INDOSSERESTE QUESTO LOOK PER ANDARE DOMANI IN UFFICIO?

DSC_1369-3 copia

Indossereste questo look per andare domani in ufficio?

Un blazer, colotte pants in ecopelle e tee bianca, io si e magari se sentissi dentro la primavera come in queste tiepide giornate romane, abbinerei una maxi bag giallo limone…

Per i nostri look da ufficio è usuale riprendere i capi iconici dell’abbigliamento maschile e renderli femminili con piccoli accorgimenti, ecco perchè i tailleur in ufficio vanno alla grande, ma ritengo che si debba cercare sempre di attualizzare questo capo un po’ datato e serioso, aggiungendo dettagli cool, moderni in grado di mostrare un’eleganza dinamica e giovane.

Con un look come questo, vi consiglio di indossare una t-shirt bianca, ma mi raccomando deve essere ben fatta e senza dettagli troppo casual, così da essere perfette anche senza blazer durante la giornata.

Utilizzando i trend di stagione ci possiamo rendere conto come andare in ufficio eleganti e allo stesso tempo fashion non è poi così impossibile, non credete?

 

Un accenno alla location delle foto:

Mi trovo al Museo della Civiltà Romana.

Il complesso architettonico che ospita il museo fu progettato dagli architetti Aschieri, Bernardini, Pascoletti e Peressuti e si articola in due poderosi corpi di fabbrica paralleli simmetricamente aggettanti e in un porticato a colonne di travertino, che delimita e fa da sfondo scenografico alla piazza creata e circoscritta dalle strutture medesime.
Al centro degli avancorpi, lateralmente alla piazza, si aprono due monumentali ingressi, preceduti ciascuno da uno stretto e incassato corridoio, fiancheggiato da solenni colonne in travertino.
Queste aperture interrompono la compatta massa muraria, costituita da immense pareti cieche rivestite di blocchi di tufo scuro lavorati a bugnato e sormontate da una cornice di travertino.
Alla staticità dello spazio esterno si contrappone uno spiccato dinamismo dello spazio interno, articolato in una sequenza irregolare di sale di diversa struttura ed ampiezza.

 

 

Blazer: Laltramoda

Pantaloni: Mango

Cintura: Zara

Scarpe: Mango

Borsa: Liujo

Occhiali: Rayban

DSC_1366 copia
DSC_1369-3 copia
DSC_1374-2DSC_1367 copia
DSC_1374-3 copia

DSC_1362-3 copia
DSC_1362 copia
DSC_1368 copia

DSC_1369-2 copia
DSC_1374 copia 2
DSC_1375-2 copia

DSC_1376 copia
DSC_1377 copia

DSC_1381 copia
DSC_1383 copia
DSC_1386 copia
DSC_1388 copia
DSC_1392 copia
DSC_1394 copia
DSC_1395 copia
DSC_1396 copia

DSC_1399 copia
DSC_1400 copia
DSC_1366-3 copia

29 pensieri riguardo “INDOSSERESTE QUESTO LOOK PER ANDARE DOMANI IN UFFICIO?

  1. io no…ma soltanto perchè lo reputo “sprecato” per l’ufficio dove lavoro io 😉
    adoro le culottes in pelle lo sai…
    e anche il gessato!
    bellissima anche la tua interpretazione!

  2. Certo che lo indosserei! Perché non dovrei? Per me va benissimo e lo trovo perfetto come ogni outfit che posti. Sei sempre elegante e raffinata anche quando ci proponi capi più di tendenza. Quindi si, la mia risposta è affermativa a tutto. 🙂
    Per la location che dire Eli. Bellissimissima è dire poco!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *