JEANS PALAZZO UN MUST-HAVE DELLA PRIMAVERA 2018

JEANS PALAZZO UN MUST-HAVE DELLA PRIMAVERA 2018

Slanciano la silhouette e donano un tocco glamour sto parlando dei jeans a palazzo, il modello dall’allure Seventies must-have  per la Primavera 2018.

Caratteristiche principali che deve possedere il jeans palazzo sono la vita alta o media e la gamba ampia capace di nascondere abilmente anche le piccole imperfezioni della silhouette.

In denim chiaro o scuro,  basic o arricchiti da applicazioni hanno la praticità del jeans, ma sono più eleganti e stilosi grazie al taglio palazzo.

Come indossare i jeans palazzo?

Basta aggiungere una camiciona con stampa a fiori, delle zeppe altissime e subito siamo negli anni 70,  uno stile che da quando è nato non ha mai smesso di affascinare e tornare ciclicamente in voga.

Se come me ami il colore, la fantasia, il senso di libertà, questo mood ti permette davvero di ritrovare tutto questo, basta aggiungere anche solo piccolo dettaglio retrò, e possiamo vincere per personalità e stile.

Gli anni 70, chi mi segue da tempo, sa’ quanto ne sia innamorata,  nel mio blog infatti ci sono tantissimi look su questo tema. Chi cercasse idee e ispirazioni seventy, vi invito ad andare a sbirciare alcuni vecchi post. Qui, qui, qui, qui  

Se le mie proposte non fossero sufficienti e avete bisogno di molti più spunti per interpretare il look seventy in modo impeccabile, vi suggerisco di osservare i look delle Charlie’s Angels.

Chi sono le Charlie’s Angels?

«C’erano una volta tre ragazze che frequentavano l’Accademia di Polizia. Oltre a essere intelligenti, le tre ragazze erano anche molto carine. A tutte e tre venivano assegnati compiti difficili, a volte rischiosi. Io le ho portate via, e ora lavorano per me. Il mio nome è Charlie».

Con queste parole del misterioso Charlie Townsend, la sera del 22 settembre 1976, sul canale americano ABC, appariva la prima puntata di un telefilm dal titolo Charlie’s Angels, gli angeli di Charlie.

Vi ricorda qualcosa questa citazione? Alle nate dagli anni 90 in poi sicuramente no, ma vi assicuro se amate la moda seventy, e quegli anni non li avete vissuti, in questa serie, grazie alle tre protagoniste Sabrina, Jill e Kelly, troverete i giusti spunti per interpretarla nel modo più elegante e femminile.

Blazer: Zara

Camicia: H&M

Jeans: Mango

Borsa: Elio Fiorucci

Scarpe: Kurt Geiger

Occhiali: RayBan












22 commenti su “JEANS PALAZZO UN MUST-HAVE DELLA PRIMAVERA 2018

  1. Lo sai che il pantalone palazzo è un genere che amo, poi il modello jeans lo indosserei tutti i giorni! Mi piace tutto di questo look, il top floreale è molto primaverile e il blazer completa il look alla perfezione!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

  2. Le Charlie’s Angels che ricordo io sono quelle dei due film di parecchi anni fa con Cameron Diaz e Lucy Liu, ma vestivano anni 90 se non ricordo male…
    So che avevano ripreso il plot da una serie tv ma non l’ho mai vista, quindi io in effetti sono loro che considero le “vere” Carlie’s Angels!^^
    Comunque mi piace moltissimo il tuo look! I pantalono palazzo sono molto difficili da portare ma tu sei riuscita a combinarli benissimo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *