LA FIORITURA DELLA LENTICCHIA ALLE PIANE DI CASTELLUCCIO DI NORCIA

DSC_0327

Tutto inizia con…una gita fuori porta alle piane di Castelluccio di Norcia sui Monti Sibellini in provincia di Perugia. Qui ogni anno puntualmente si manifesta uno spettacolo della natura, la fioritura della lenticchia, un evento da non perdere!

Non ci ero ancora mai stata e onestamente non mi sarei mai aspettata di vivere una tale emozione, quella che si prova dinanzi a queste distese immense di fiori dai colori vivaci, il rosso dei papaveri, il blu dei fiordalisi, il giallo delle margherite, i quali oltre a conferire meravigliose sfumature cromatiche alle piane, hanno una missione ancora più nobile, cioè quella di fare da scudo alle delicate piantine delle lenticchie.

Come anticipavo ieri in un post su facebook, queste foto, sono state le più suggestive abbia mai fatto per il blog, perché davvero la natura non smette mai di sorprenderci e la fioritura di Castelluccio è uno spettacolo magico ed unico che colpisce tutti i sensi e con la fantasia dei colori, forme e profumi, riempiono il cuore di emozioni.

La bellezza delle foto in questo caso più che mai, non è merito mio, del look o altro, ma semplicemente della grandezza della natura e della bravura del fotografo che è riuscito a catturare tutte le sfumature, i colori e a valorizzare il soggetto, integrandolo perfettamente nel contesto, tanto che guardando le foto, ho riconosciuto le atmosfere di alcuni quadri di Monet.

I colori della natura e dell’arte, sono per me fautori di grandi emozioni e nel post di oggi, anche se di moda, in maniera del tutto fortuita, ho ritrovato entrambi gli elementi, ecco perché amo tanto queste foto.

Spero vivamente che tutto questo possa arrivare anche a voi.

Cappello: H&M

Abito: Amy Gee

Giacca: New Look

Scarpe: Zara

Collana: OVS

Borsa: Carpisa, decorazione pois fatta con le mie mani

Occhiali: Ray Ban

DSC_0330
DSC_0326
DSC_0328
DSC_0325 (1)
DSC_0359
DSC_0320
DSC_0336
DSC_0350
DSC_0355 (1)
DSC_0401
DSC_0399 (1)
DSC_0311
DSC_0314
DSC_0366

50 pensieri riguardo “LA FIORITURA DELLA LENTICCHIA ALLE PIANE DI CASTELLUCCIO DI NORCIA

  1. Queste foto sono davvero meravigliose, ci sono dei colori stupendi, non sapevo della fioritura delle lenticchie e voglio andarci anche io adessooo 🙂 Bellissima Eli, adoro anche il tuo look così chic ed estivo, e la tua spontaneità. Trasmetti delle emozioni molto belle e positive, uno dei tuoi post più belli senza dubbio ! Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  2. Vabbè Eli, mi è venuta una voglia di buttarmi in quel campo a correre scalza che non hai idea! Ma quanto è bello?!?! Un sogno, mai visto niente di simile! *_*
    Tu ovviamente sempre impeccabile, stai troppo bene e quindi sei pure brava con il personalizzare le cose a mano. Che grande!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. Avevo già visto qualche anticipazione su Facebook e Instagram…qui sul blog le foto si vedono ancora meglio ed è un colpo d’occhio fantastico! Che colori incantevoli! Il tuo look è delizioso, uno chic sbarazzino 🙂
    Buona giornata, socia nella creazione di borse (brava, è bellissima!)!^.^
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  4. Castelluccio di Norcia è nella mia wish list dei luoghi da visitare perchè mi incuriosisce molto il particolare aspetto del paesaggio caratterizzato dalla coloratissima fioritura. E’ davvero suggestivo e queste foto lo testimoniano pienamente.
    Il cappello e la borsa di paglia sono decisamente adatti al contesto. Bel look!

    un bacio
    Enza

  5. Ma che meravigliaaaaa!!! *_*
    Avevo già adocchiato alcune di queste foto su Fb e IG e me ne sono subito innamorata, sono spettacolari! E immagino che dal vivo sia uno spettacolo ancor più bello!
    Bellissime foto e tu sempre di classe, la tua borsa è un’amore! 😀
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  6. Quanto hai ragione…sembra un quadro di monet davvero… Colori accesi, perfetti l’ uno con l’altro.
    Piccolo inciso..sono le lenticchie migliori!!
    Lalu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *