Le tendenze trucco Primavera/Estate 2014

Dior-Unveils-Marie-Antoinette-Inspired-Makeup-Collection

Salve bentornati!

La bellezza cosè?
Un aforisma dice: “In ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento”, ed è assolutamente vero secondo me, la dolcezza, il sorriso, i bei modi, la simpatia, rendono piacevoli e quindi più belle le persone.

Ma senza sottovalutare tutto ciò, credo che essere gradevoli anche esteriormente, non guasti anzi, curarsi con creme, make up, profumi, sia una forma di rispetto per se stessi ed anche per il prossimo. Questo ovviamente non sono io ad affermarlo, ma le donne lo hanno capito fin dai tempi più remoti.

Questa piccola introduzione, serviva per anticipare l’argomento di oggi che è appunto il trucco del viso, anzi le tendenze del trucco della primavera/estate 2014.

Viso

La base del make up deve essere delicata e luminosa. Scegli quindi un fondotinta leggero effetto “pelle nuda”, oppure una BB Cream, cosi da uniformare il colorito ma senza appesantire e apparire più naturale possibile. Il blush dovrà avere colori molto tenui come il rosa e il pesca per un effetto “colorito sano”.

Occhi

Anche il make up occhi sarà leggero, come il resto del viso. Gli ombretti avranno nuance delicate o perlate, ottimi per illuminare lo sguardo! Per delineare gli occhi con una matita a mina morbida creiamo una linea di eyeliner, che poi andrà sfumata con un pennellino, per avere un effetto più naturale.

Labbra

I colori per le labbra nella stagione P/E sono il rosa, il rosso e l’arancione; invece per un make up acqua e sapone è sempre perfetto il classico nude.  Il finish delle labbra sarà rigorosamente opaco, effetto velluto.

Dopo questa breve nota sui colori, texture e metodi di applicazione del trucco per la prossima stagione, vi propongono delle immagini che saranno ancora più di aiuto ed ispirazione.

Baci e buon inizio di settimana a tutti.
chanel-make-up-primavera-estate-2014
hbz-orange-lips-003-dennis-basso-lg
labbra-arancioni-per-la-primavera-estate-2014
make-up-trend-primavera-estate-2014-22-1008242_H161523_L
sfilate-pe-2014-beauty-dsquared2_980x571
balenciaga-make-up
n1
trucco-2014-600
181661091-8
trucco_auto

 

47 pensieri riguardo “Le tendenze trucco Primavera/Estate 2014

  1. ciao! mi piacerebbe provare un bell’arancio luminoso, brillante, ma non so ancora quale scegliere, mi lascerò ispirare un po’ da questo post e un po’ da i prodotti che troverò in profumeria ^^. spero ti andrà di visitare il mio blog, ciao!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *