LA GIACCA CHANEL

coco19

Bentornati nel mio fashion blog, oggi parleremo della famosa giacca Chanel!

E’ un po’ che non scrivevo nuovi post, ma mi sono presa un periodo di riposo, avevo bisogno di staccare un po’ e dedicarmi ad altro e agli altri… sì vi confesso che ha volte temo che la mia passione per il blog e la moda, possa togliere del tempo prezioso alla mia famiglia e allora ho voluto almeno per questo breve periodo, pensare esclusivamente a loro.

Ora che sono tornata, spero di continuare a fare al meglio la moglie, la mamma e la fashion blogger!

Qualcuna obietterà su questa mia riflessione, dicendo che siamo prima di tutto donne e dobbiamo pensare a noi, che se stiamo bene noi ecc…ma io sto bene principalmente se stanno bene le persone a cui voglio bene, sono fatta così e sò di non essere l’unica donna che la pensa come me!

A proposito della mia passione per la moda, io ho sempre ammirato nei film quelli di una volta, l’eleganza delle attrici come Brigitte Bardot, Grace Kelly e tante altre, eleganza che spesso rivedo nelle foto in bianco e nero di famiglia e penso che una volta le donne sapevano veramente essere femminili ed eleganti.

Coco Chanel e le sue creazioni moderne che puntavano sull’eleganza, minimalismo, linee dritte e tessuti nuovi come il tweed, furono di grande ispirazione per la moda di quel periodo, compreso tra gli anni 50-60 e oltre.

Eh si Chanel ancora oggi insegna e capi come il tubino, le giacche, bijoux di perle, scarpe slingback comunemente chiamato modello Chanel, sono sempre eleganti e soprattutto attuali.

In questa primavera, le vetrine sono piene di giacche modello Chanel rivisitate nei tessuti e colori ed io che amo questo stile, non mi sono fatta mancare l’ultima novità dalla collezione Zara, in black & white, prossimamente su questi schermi la vedrete in nuovi outfit!

Ne ho un’altra di mia madre in un bel colore rosa pesca, che sto pensando di arricchire con qualcosa di particolare, anche se già così è molto bella.

La giacca Chanel, è il capo di rottura che Gabrielle presentò in risposta alla moda degli anni Cinquanta, che lei considerava troppo costrittiva e poco adatta alla vita della donna.

Infatti lei diceva che le sue creazioni, erano per le “donne che si muovono” e vogliono essere a proprio agio, guidando un’auto ad esempio e questo tutto il mondo femminile lo apprezzò, infatti il successo fù immediato.

E’ incredibile come Coco Chanel riuscì a rivoluzionare il modo di vestire delle donne, per di più prendendo spunto da capi della moda maschile, divenuti nelle sue mani, capi tipicamente femminili, must per le donne di allora e di oggi.

Non trovate che non ci sia nulla di più elegante e disinvolto di una donna in blazer, jeans, camicia bianca e magari una bella scarpa modello Chanel!

Allora un buon inizio di settimana a tutti e vi prometto che torno prestissimo!
coco-chanel-con-modella
petit_robe1200
chanel-1-og

blogdimoda_53f1f71047b1f34abb3390c3f8cb8bdf
grace-kelly-29.nocrop.w1800.h1330

PARIS, FRANCE - MARCH 04: Models wallk the runway during the Chanel show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015 on March 4, 2014 in Paris, France. (Photo by Francois Durand/Getty Images)

 

24 pensieri riguardo “LA GIACCA CHANEL

  1. Ciao cara,
    ti capisco anch’io mi sono presa diversi periodi di pausa pubblicando meno perchè il blog
    toglie molto tempo e energia e spesso serve dedicare un po’ più di tempo a se stessi.
    Per quanto riguarda lo stile Chanel io amo quella donna e soprattutto la sua moda, la classe e l’eleganza che ci ha proposto.
    Un abbraccio

  2. Cominciavo a preoccuparmi Eli, non aggiornavi più! Tutto ok vero? Comunque ogni tanto staccare dal web fa sempre bene e ci vuole. 🙂
    Chanel è un mostro sacro. Poche cose da aggiungere se non come lei nessuna mai.
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. Hai fatto bene a staccare un pochino, e’giusto dare delle priorità ogni tanto…
    Adoro Chanel,
    La mia musa

    Bacio

  4. Cara Elisabetta,
    mi ero resa conto che non scrivevi da un po’ e confesso che mi sei mancata troppo.
    Entrare nel tuo blog per me è un momento di delizia per me grazie all’atmosfera elegante, i post eccellenti e le foto incantevoli.
    Lo so che è importante dedicare tempo agli altri e a se stessi, ma il blog e la tua passione e secondo sei bravissima a fare tutto.
    Per quanto riguarda la giacca Chanel, io credo sia uno dei pezzi più eleganti della moda.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  5. Chanel è per me sempre il numero uno. E poi adoro la storia che si cela dietro il brand.
    La giacca? Quando ne vorrei aver una nel mio armadio!
    Un abbraccio
    Diana

  6. Dobbiamo pensare a noi e se stare con la famiglia è quello che ci fa stare bene allora è giusto farlo! anch’io sono in un momento simile al tuo, ogni tanto capita!
    Comunque lo stile Chanel è intramontabile e per quanto mi riguarda è LO stile per eccellenza, elegante e raffinato!

  7. Post davvero interessante!!! E ti capisco..a volte per me conciliare tutto è alquanto stressante, e allora accantono le mie passioni, per riprenderle con più enfasi poi!
    bacio
    lalu

  8. Eh si! Coco Chanel è un’icona ed ha fatto un pezzo di storia della moda e non solo…devo dire che è uno stile che mi piace molto..per non dire dei modelli che troviamo da Zara e non solo.
    Proprio in questi giorni ci son stata…avei svaligiato il negozio..lo amo!!!!!Quante idee e modelli fashion!!!
    Aspetto di vederti con i tuoi nuovi acquisti, un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *