Lo stile classico rinnovato è facile e comodo

Amo spaziare tra tutti gli stili della moda, perchè ritengo che questo sia il bello della moda stessa, ma di sicuro se devo identificarmi in uno, quello che mi rassicura e con il quale sono certa di non sbagliare mai, è lo stile classico, un punto fermo per l’uomo e la donna che amano l’eleganza sempre e comunque.

Lo stile classico non transige sulla qualità dei tessuti (seta, cotone, lana e cashmere), permettendo ai vostri capi di accompagnarvi per tanti, tanti anni.

Le tinte sono sobrie, neutre per accostamenti pacati dove il bianco e nero sono un must, così come il  total black, il blue navy e la palette dei bianchi e dei beige.

Lo stile classico non guarda alla stravaganza, piuttosto alla vestibilita’ dei capi che stiano bene sul corpo, quindi linee pulite, pantaloni a vita alta, lounghette, camice, twin set, cardigan ecc…La giacca poi, immancabile, dai blazer ai modelli Chanel.

Non pensate che sia fondamentale conoscere e saper indossare lo stile classico, prima di sperimentare tutti gli altri stili? Saper dosare le proporzioni, le nuance, saper aggiungere il tocco personale atto a svecchiare e rendere meno monotono uno stile che può non essere facile?

Nasce così dal sogno ad occhi aperti , dietro il vetro di una finestra affacciata sulla terra della Puglia e da cui Gennaro Dargenio industriale tessile, trova l’ispirazione per un progetto di moda unico ed innovativo.

AN EASY – CLASSIC ATTITUDE

Questo progetto nasce dall’esigenza di equilibrare la sobrietà e l’eleganza dello stile classico, con il vestire moderno, facile e comodo, caratteristiche necessarie nella quotidianità sia dell’uomo che della donna.

Lo stile easy-classic si adatta ad ogni occasione, ma non ne richiede una.

“Eliminiamo ciò che è superfluo per lasciare emergere l’essenza.
Partiamo da ciò che è autentico e originale per rendere
il modo di essere e di vestire moderno, facile e comodo“.

La Easy-Jachet l’emblema simbolo della filosofia del brand Circolo 1901, una giacca in felpa stampata e in tinto capo, si adatta immediatamente su chiunque la indossi. Il suo processo produttivo è ricercato dalla scelta delle materie prime, alla cura dei dettagli, per queste ragioni nel suo genere non ha eguali.

#EASY CLASSICATTITUDE  è l’esaltazione della semplicità, espressa come valore e stile di vita. Una necessità, un quotidiano, una perfetta equazione. Interpreta questa filosofia catturando un dettaglio, un luogo o un momento. Le 3 foto più votate vinceranno un’Easy Jacket e un ingresso al Pitti 2016. Partecipa al contest o vota la tua foto preferita. Il regolamento a questo link: www.circolo1901.it/contest 

Segui lo stile di Circolo 1901:   

www.facebook.com/circolo.1901 

http://twitter.com/Circolo_1901

http://instagram.com/circolo_1901/

unnamed-1

unnamed-3

unnamed-2

unnamed-4

unnamed-5

42 commenti su “Lo stile classico rinnovato è facile e comodo

  1. Senza delle buone basi non si può scoprire il nostro stile o sperimentare senza rischiare disastri.
    Questa giacca è splendida, io amo particolarmente questo genere di capi e stile perché sono intramontabili e carichi di quella classicità in grado di non farti mai essere fuori luogo nonostante le nuove rivisitazioni.
    Uno splendido post per un progetto molto interessante Eli, bravissima! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Guarda Eli mi trovi perfettamente d’accordo. Uno stile classico e soprattutto uno stile che punta su capi di qualità è quello che ti fa sentire sempre adeguata. E’ meglio essere vestiti bene che stravaganti per forza. E poi non è un caso che qualcuno dei nostri guro dicava che bisogna ricordarsi la donna che c’è dentro il vestito, non l’abito.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  3. Uno stile che mi piace sempre molto, la sartorialita’ dei pezzi e la qualità dei tessuti sono anche fatturi importanti

    Baci

  4. Io vesto in modo classico raramente, probabilmente perchè rispecchia poco la mia personalità.
    Paradossalmente vestivo uno stile più classico quando ero più giovane, ai tempi della scuola (scuole private, tra preti e suore…la stravaganza non era proprio ammessa! :-)), poi c’è stata una specie di ribellione 😛
    Però è vero, è uno stile che dà sempre una sicurezza di eleganza e raffinatezza.
    E’ molto bella questa giacca e interessante il progetto!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *