LO STILE TROPICAL E LE STAMPE JUNGLE ANCHE IN CITTA’

La più fresca per la P/E 2018 è sicuramente la stampa jungle. Fiori, piante ed animali, si fondono in un insieme di colori e forme astratte che danno vita ad outfit ricchi e colorati, sia in  vacanze che in città.

Chi questa estate non è riuscita a fare una bella vacanza ai tropici, si puo’ consolare con la buona dose di stile tropical, cominciando dagli abiti agli accessori, da usare liberamente anche in città.

Più che una tendenza, questa stampa è una certezza ormai da diverse stagioni estive, amata da tutti perchè riesce a portare una ventata di freschezza e di allegria nel nostro guardaroba.

Completi pjiama in seta fluida, vestiti con balzevolant, e pantaloni a palazzo, da abbinare con t-shirt, pochette in rafia e mules ricamate.

I soggetti protagonisti? Foglie e fiori di ogni genere tra le quali palme, felci, hibiscus e frutti esotici, ma anche animali, come pappagalli, uccelli variopinti e fenicotteri rosa.

Se da un lato i petali e i fiori delicati dalle nuance pastello caratterizzano pienamente la moda primavera, dall’altro palme, felci, fiori giganti,  pappagalli e tucani, fanno subito estate e non se ne può fare a meno.

Questa premessa è per presentarvi un look che segue proprio questa tendenza.

A ridosso del termine dell’estate, mi godo ancora queste giornate calde e a Roma in questi giorni le temperature sono davvero alte.

Per un look di questo genere, ho trovato una location davvero perfetta e si trova proprio in città, Roma.

Questo angoletto tropicale, lo avevo notato, durante un shooting sempre per il blog Se lo dice Coco, in Villa Torlonia, se volete qui potete vedere i mio look e la Villa, in tutta la sua bellezza.

Nelle foto di oggi come vi dicevo prima, si vedrà solo una piccola parte del parco che circonda la villa, una parte che esula da tutto il resto, sia dal punto di vista architettonico che del resto della vegetazione circostante.

Sto parlando di una meraviglioso canneto di bambù, l’elemento che mi mancava per stupirvi e farvi sognare non solo con la stampa tropicale della gonna.

Non voglio prolungarmi oltre, perchè se non vedete le foto non potete immaginare.

Occhiali: Zara

Camicia:Shein

Gonna: H&M

Scarpe: Zara

Borsa: Amazon

















18 commenti su “LO STILE TROPICAL E LE STAMPE JUNGLE ANCHE IN CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.