LOOK DI ISPIRAZIONE MODERN VINTAGE

Avete mai sentito parlare del modern vintage?

Io solo da poco ho scoperto che esiste, il vintage moderno, termine che sta ad indicare lo stile che richiama i look retrò, ottenuti però con capi nuovi e attuali.

Il modern vintage non va’ confuso con lo stile vintage, quello ottenuto invece con i capi vintage originali dei mercatini e delle boutique.

Questo stile fashion infatti è realizzato esclusivamente  con capi e accessori nuovi di zecca, che possiamo trovare in tutti i centri commerciali e negozi dei grandi marchi di moda.

La moda propone molto spesso fantasie, forme e stili che imitano quelli del passato, quindi se amate lo stile con quel tocco retrò che tanto ci fa’ sognare, ma non vi convince l’idea di andare per mercatini dell’usato, basta andare in cerca dei pezzi nuovi ma giusti ed il gioco è fatto.

Per realizzare un look modern vintag di effetto, avrai bisogno di puntare sui dettagli giusti.

L’acconciatura, il trucco e gli accessori, quindi scarpe, borsa e occhiali, sono i dettagli che caratterizzano al meglio tutti i look.

Schermate i vostri occhi da grandi occhiali con lenti fumé, indossate tessuti stampati, top all’uncinetto e pantaloni a zampa ed ecco fatto un bel look anni 70.

Nelle foto di oggi potrete ammirare scorgi del parco di Villa Torlonia, a Roma (circa 132.000 mq), ha una storia ricca e complessa dal punto di vista della funzione storico-sociale. Famosa per essere stata la residenza di Mussolini dal 1925 al 1943.

La location storica ha influito molto sulla scelta del look di oggi.

Uno chignon basso, posto leggermente di lato, onde che cadono morbidamente sulla fronte con quell’aria sofisticata, un acconciatura che al primo impatto riporta a quegli anni così apparentemente lontani, ma a cui il mondo fashion non può evitare di attingere.

Il raccolto retrò è uno dei più gettonati dell’ultimo periodo, ed io l’ho realizzato seguendo il naturale movimento dei miei capelli mossi,  asciugandoli al sole usando come unico prodotto, un fluido anticrespo. A capelli completamente asciutti ho passato un pettine in legno a denti larghi, realizzando una riga laterale. Per dare un aspetto più ordinato e sofisticato ho poi raccolto i capelli  in uno chignon.

Vi piace il risultato? Io trovo che questa acconciatura si intoni benissimo con questo look modern vintage.

Amate anche voi come me tornare indietro con la moda per assaporare con nostalgia momenti lontani, mai vissuti, ma sognati spesso guardando bellissimi film? O amate andare solo in una direzione cioè verso il futuro e una moda innovativa?

Top: H&M

Gonna: Zara

Scarpe: Zara

Borsa: Michael Kors

Occhiali: Zara














16 commenti su “LOOK DI ISPIRAZIONE MODERN VINTAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *