Madonna dagli anni 80 la più copiata!

Era il 1984, quando una giovane ed irriverente ragazza di nome Loise Veronica Ciccone in arte Madonna entrò a far parte della storia della musica pop mondiale.

Da allora sono oltre tre decenni che scala le classifiche di tutto il mondo, dettando legge nel mondo discografico, ma anche promotrice di nuove tendenze!

Trasformista di indole, nel corso degli anni si è continuamente reinventata in look sempre diversi.

In uno dei primi suoi video apparse vestita da sposa punk con un corpetto in rete e gonna in tulle, da allora fu amore e tutte le ragazzine cominciarono a copiare il suo stile provocatorio.

Le tee con le scritte, il mono orecchino, i guanti senza dita, gli occhiali da sole neri modello wayfarer, multibraccialetti ai polsi, crocifissi di ogni genere al collo, top crop sono solo alcuni trend che ha inventato lei, ma ancora oggi attualissimi.

Stilisti come Jean Paul Gaultier ne esaltarono la parte più trasgressiva con i celebri  corpetti, mentre Dolce & Gabbana esaltando il lato più femminile!

Camaleontica ed eclettica, sono molteplici gli stili ha interpretato gotica, punk, cowgirl, disco music anni 70 ed infine lo street style di cui sicuramente è la promotrice.

Insomma il 16 Agosto Madonna compirà 57 anni, ma continua onoratamente a stare sulla cresta dell’onda!

Madonna-trend-icon-monoorecchino1-487x650
madonna-3-1
Madonna-trend-icon-crop-top-487x650
Madonna-90
Madonna-trend-icon-scritte-487x650
moda-anni-80-madonna
MARILYN-MONROE-madonna-992x1024
30062012-p1150943

44 commenti su “Madonna dagli anni 80 la più copiata!

  1. Un fenomeno culturale che ha fatto storia ora però potrebbe anche stare a casa no? Ahahhahhahahah
    Baciioni
    ️www.theladycracy.it

  2. Come lei non esistono ed esisteranno di sicuro, l’adoro, sono cresciuta con le sue canzoni. Il nuovo disco poi è stupendo, lo sto ascoltando all’infinito!:) Buon weekend Elisabetta!:*

  3. Un prodotto che ha fruttato ricchi guadagni, non solo il personaggio Madonna, ma anche il suo team è formato da talenti in grado di prevedere, studiare e pianificare tutto ciò che gira intorno alla Sig.ra Ciccone.
    A parte questo, comunque mi sorprendo e fatico a pensare che fra qualche anno questo fenomeno compirà 60 anni…. Chissà cosa fa ogni giorno per essere sempre al top.

    Buona giornata
    Enza
    The Pink Candy

  4. Rimarrà sempre nella storia questo è indiscutibile.
    Sullo stile… Beh, il mondo è bello perché è vario, certo non la definirei di classe o chic.
    Comunque sempre meglio di come si veste la D’Urso! Ahahahahaha! 😀

  5. è stata sempre una grande icona di stile. E poi l’hanno copiata, ammirata, idolatrata.
    E anche adesso, nonostante l’età resta una tosta 😉
    buon fine settimana e felice domenica delle Palme
    bacione

  6. Sicuramente ha fatto tendenza e continuerà a farla, però deve capire che ha anche una certa età… è Madonna ok, ma non le deve esser concesso tutto per forza!
    buona serata!
    iolanda
    wwww.theshadeoffashion.com

  7. Ritengo che sia una grandissima artista, capace di stare al passo con i tempi, le tendenze e le richieste del suo pubblico; ha saputo farsi amare e odiare dai fans e dalla critica,nel campo della moda e nel modo musicale, ma per me rimane davvero un’artista con il pregio di essere un’esteta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *