MAI TROPPO TARDI PER INSEGUIRE UN SOGNO

Donne che dopo i 40 si sentono vecchie e pensano sia troppo tardi per inseguire un sogno o cominciare qualsiasi cosa di nuovo.

Vi sbagliate!… non è mai troppo tardi, soprattutto per i sogni. Impegnarsi per realizzare i propri obiettivi ed aspirazioni è qualcosa che non dovrebbe mai avere fine, nella vita.

Molte di noi arrivano ad un punto della vita e scoprono di essere insoddisfatte, ma allo stesso tempo non fanno nulla per realizzare i sogni, che per troppo tempo hanno deciso di chiudere in un cassetto, a favore  di scelte diverse, studi, lavoro, famiglia ecc… credendoli incompatibili con la propria vita e capacità.

A questa età, invece siamo più sicure delle nostre capacità, sappiamo con una certa chiarezza cosa ci intriga e cosa non troviamo interessante, molto di più che a 20 anni, età in cui di norma si improntano i propri studi e scelte di vita. Dopo anni di esperienza, abbiamo maturato idee ed opinioni, e sai che c’è?… abbiamo compreso che nessuno è perfetto, soprattutto noi e ricordando quante ne abbiamo superate, non ci deve spaventare più nulla, quindi a maggior ragione, quale miglior momento 40 anni e oltre per intraprendere gli studi che davvero ci appassionano, con la speranza di nuovi traguardi per il tuo futuro?

Questa introduzione, è perfetta per informare voi lettrici di tutte le età,  dell’esistenza  una scuola di moda a Roma.

L’Accademia Costume e Moda è un indirizzo di studi, che ho voluto proporv perchè perfetto per i giovani e meno giovani, che vogliano formarsi adeguatamente per entrare nel mondo della moda.

Design di Moda e Accessori, comunicazione di moda,  styling, marketing, social media management, pubbliche relazioni, organizzazione di eventi, modellistica 3D ed anche progettazione di bijoux e gioiello, sono solo alcuni esempi dell’offerta formativa di questa prestigiosa Accademia.

Ragazze, ragazzi, donne, voi tutti, seguite le vostre passioni e se non lo avete fatto fino ad ora, non pensiate mai sia troppo tardi…

Non è mai troppo tardi per riabbracciare le tue passioni e coltivare i tuoi talenti”.



13 commenti su “MAI TROPPO TARDI PER INSEGUIRE UN SOGNO

  1. Anche io la penso così, la vita ti riserva sempre qualche sorpresa, l’importante è non fermarsi , non sentirsi mai arrivato, mai appagato,fondamentale è avere la voglia di imparare ! mi ricordo quando andai alla scuola di pasticceria, c’era un’insegnante in pensione di 80 anni che era venuta perchè voleva imparare a fare la bavarese, parlando con lei mi accorsi che persona straordinaria fosse, mi disse che nella vita nn è mai troppo tardi per imparare perchè non si finisce mai di scoprire qualcosa di nuovo che ti appassiona (in quell’occasione mi diede la ricetta della gelatina bio per lucidare i dolci ma…questa è un’altra storia!!)
    Se anche tu vuoi inseguire i tuoi sogni, non posso fare altro che augurarti tutta la fortuna e il bene possibile dal profondo del mio cuore…un bacio!!

  2. Ragionissimo e lo posso testimoniare.
    Ho seguito un corso professionale per diventare truccatore con tanto di diploma. Sono diventata truccatrice a 45 e mi sono rimessa in gioco. Sono superfelice di aver avuto la volontà di iniziare un altro precorso che mi da la possibilità di dare sfogo alla mia passione e di trascorrere momenti indimenticabili. Ho scoperto ed ho ufficializzato che io ho bisogno anche di questo (anche se l’ho sempre saputo), di vivere una realtà che mi possa permettere di entrare in contatto con la bellezza, la moda e lo spettacolo.
    Mai scelta fu più azzeccata, perchè come dici tu a 40 anni, e più, sai sicuramente cosa desideri e quindi è giusto fare avverare i nostri sogni.

    Un bacio
    Enza

  3. Non potrei essere più d’accordo! Io solo dopo i 40 ho capito cosa volevo veramente nella vita! Finalmente faccio quello che amo e non quello che é giusto fare! E’solo dopo i 40 che riesci a fregartene di quello che pensano gli altri e cominci a pensare con la tua testa, almeno per me è stato così! Baci e in bocca al lupo per tutto! Maiko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *