MOOD AUTUNNALE AL LAGO DI NEMI

Bentornati in questo blog, spero che come me stiate entrando nel mood autunnale con il giusto spirito.

In giro non sento altro che lamentele per l’estate che sta finendo, mentre io potrei elencarvi mille motivi per amare l’autunno ed apprezzare i vantaggi del susseguirsi delle stagioni.

Adoro l’aria fresca che si affaccia timidamente nelle prime ore del mattino, per poi diventar piacevolmente tiepida, amo poter indossare finalmente miei blazer, trench, foulard, dormire finalmente sotto la trapunta che mi fa’ amare tanto quei dieci minuti in più  la mattina prima di alzarmi, la copertina sul divano la sera che corredata da un bel film d’amore e la persona giusta con cui guardarlo ti fa’ sentire a posto con il mondo, le passeggiate al mare al tramonto, il profumo delle castagne…poi vabbe’ per qualcuno c’è anche la Milano Fahion Week.

Tra la MFW e una passeggiata con il mio amore, e magari mangiarci le ultime fragoline di bosco con gelato alla crema della stagione, preferisco la seconda, senza ombra di dubbio.

Sabato a pochi giorni dall’ingresso dell’autunno, Roma ci ha regalato una splendida giornata di sole con temperature ideali e non si poteva certo restare in casa a …vedere la Roma?…nooooo, meglio il sole, le fragoline di Nemi.

E così è stato, arrivati al lago di Nemi, una bella coppa di cialda con fragoline, gelato alla crema e tanta panna erano lì ad attenderci.

Il lago di Nemi è un piccolo lago vulcanico, posto tra Nemi e Genzano, poco a sud di Roma. Soprattutto in estate, primavera ed autunno, vado spesso soprattutto quando ho desiderio di una passeggiata tranquilla, un bel panorama e…una golosa merenda.

Con l’occasione, abbiamo fatto qualche scatto per mostrarvi il mio look, che sicuramente guarda a quelli che sono i trend dell’autunno, come la camicia con maniche a tre quarti, i jeans sfrangiati, e il gilet-trench un capo di gran moda oltre che versatile tanto da poter essere trasformato in un abito, semplicemente tenendolo abbottonato ed aggiungendo una bella cintura.

Come avrete notato dalle ultime tendenze, i jeans devono essere tagliati a vivo, con frange e sfilacciamenti vari ed io di questo non posso che esserne felice, risparmio un capitale di riparazioni sartoriali! Ma questo non è l’unico motivo, amo molto customizzare e dare sfogo alla mia voglia di creare e quest’anno tra tagli ai jeans e perle da cucire su maglie, camicie…ah ho fatto anche i mie jeans con perle, presto ve li mostro in un nuovo look, promesso!



















27 commenti su “MOOD AUTUNNALE AL LAGO DI NEMI

  1. Autunno!! qui tutti sorridono perchè arriva l’aria fresca e …tartufi bianchi! certo che un bel sole tiepido e le temperature miti sone meglio che il caldo asfissiante di questa strana estate!
    Mi piace l’accostamento che hai fatto anche se io ci vedrei bene anche una bella camicia azzurra (il bianco mi sbatte troppo, ma a te naturalmente sta benissimo!!)
    I jeans sono fantastici .
    Baci

  2. Carinissima Nemi, anche io ci vado ogni tanto, soprattutto per scorta di fragole! ^^
    L’autunno, come tutte le stagioni ha i suoi lati positivi (anche se, a dirla tutta per me primavera ed estate ne hanno molti di più), e giacchè tanto non possiamo far tornare l’estate tanto vale goderselo piuttosto che star a rimpiangere la bella stagione, ti pare?
    Delizioso il tuo look, Eli, raffinato e di tendenza! E che bellissime foto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

  3. Questo è il periodo dell’anno che preferisco…si sta benissimo!!! Adoro i jeans con taglio a vivo…spero di poterli rindossare presto.
    Lalu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *