NATALE SENZA STRESS

NATALE SENZA STRESS

Come fare a non soccombere, al grande impegno richiesto in questo periodo dell’anno?

Anche la scienza ha dichiarato: il periodo natalizio è in assoluto il più stressante dell’anno. Dicembre non è solo il mese che dà inizio alle vacanze e al calore famigliare. É soprattutto il momento dedicato alla chiusura dei bilanci, alla pianificazione dell’anno nuovo, alle cene e pranzi con parenti e amici, scambi di auguri e…alla corsa fra i negozi super affollati alla ricerca spasmodica l’ultimo regalo.

I giorni che scandiscono l’avvicinarsi delle feste, rischia per molti di trasformarsi in un vortice fatto di ansia e stress.

-“Devo fare i regali, devo ricordarmi di fare gli auguri a tutti anche a quelli che non sopporto, devo andare alla festa dell’ufficio, devo, devo”…tutti questi doveri rischiano chiunque di farlo sentire sopraffatto.

In realtà per me, come per molti, fare dei pensieri ad amici e parenti, è anche molto appagante, basta non sentirsi sotto pressione, quindi la soluzione è farli con largo anticipo e magari senza la fatica di girare fisicamente per negozi, centri commerciali ecc…

In fondo, un regalo è un piacere sia per chi lo fa che per chi lo riceve e bisognerebbe evitare di perdere il gusto, per colpa della fretta.

Un aiuto fondamentale per non perdere il piacere, arriva sicuramente da Internet, e dai tanti e-commerce. L’offerta è davvero enorme, e trovare il regalo giusto per ognuno, non è più un problema in questo oceano di proposte.

Non più lontano di due mesi fa’, in famiglia abbiamo avuto la nascita di una bimba e tra i tanti regali che gli abbiamo fatto, volevo regalarle il fiocco della nascita da attaccare alla porta di casa. Ma non sapevo dove acquistarlo. Quindi come al solito mi informo su google, con la speranza di trovare suggerimenti per poterlo acquistare. Per caso mi ritrovo su un sito, Lionshome, di cui avevo sentito parlare, ma su cui sinceramente non avevo mai navigato. In questa occasione, oltre ad aver scoperto una selezione baby davvero deliziosa, ho potuto constatare che su questo sito, c’è veramente il meglio dei negozi on line.

Su Lionshome.it, potrete facilmente trovare nuove idee di design, casa, giardino, accessori fai da te e molto altro ancora. Il consiglio perfetto in questo periodo dell’anno quando vogliamo trovare i regali giusti, con il massimo del risparmio e nel minore tempo possibile!

Lo ammetto, già da settembre ho iniziato a cercare i regali di Natale, Lionshome, mi ha ispirato tantissimo ed anche se eravamo tutti appena tornati dal mare, confesso che qualche regalino l’ho già acquistato.

Una soluzione che ho adottato per molti dei miei parenti ed amici, sono i portafoto da parete.

Ho sempre amato riempire le pareti di casa dando un tocco originale e personale con cornici e fotografie, trasformando gli ambienti della casa in una piccola esposizione di storie e momenti che più amiamo ricordare.

In conclusione penso che indipendentemente dalla fede religiosa e credo, le feste di Natale possiamo viverle come un momento di passaggio e come tutti i passaggi, è normale sentirsi un po’ disorientato, ma anche l’occasione per nuove opportunità e nuove sfide.

Con questi presupposti quindi, vi consiglio di prenderla con più calma e rilassatezza possibile, senza inutili e deleterie ansie.




12 commenti su “NATALE SENZA STRESS

  1. Natale senza stress? Ma magariiiiiiii! Per me è impossibile perchè mi agito subito con un nonnulla! ;P
    Conosco Lionshome e lo stra consiglio anche io. Si trova di tutto ed è ottimo a livello di qualità e affidabilità con tantissime idee regalo fantastiche!
    Bacioni bellezza e buon inizio settimana! :*
    Luna
    https://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.