DA UN SOGNO ALLA REALTA’ LA REPLICA 1954 E’ MIA!

Da un sogno alla realtà, la replica 1954 è mia!

Pochi mesi fà sono stata invitata a partecipare ad un contest per i blogger del settore moda, indetto in occasione dei 60 anni di esportazione di Sapaf Atelier 1954, storica azienda pellettiera fiorentina e del lancio di Replica1954, la linea che rende omaggio alle origini dell’azienda.

Quello che ho fatto immediatamente, prima di impostare l’articolo, è stato quello di leggermi la storia della famiglia Calistri  e della Sapaf, ma ciò che mi ha veramente ispirato e fatto innamorare di questa azienda, è stato guardare il video in cui Andrea Calistri, figlio di Silvano Calistri il fondatore dell’antica pelletteria Sapaf Atelier, racconta la storia della famiglia e dell’azienda, con voce a tratti emozionata e l’espressione degli occhi adoranti nel mostrare le loro creazioni, da le più lontane nel tempo, frutto del lavoro e dell’amore dei suoi genitori, a le più recenti, dimostrando che la storia di amore, passione per il lavoro artigianale della Sapaf Atelier, non ha mai cessato e continua attraverso i figli, i nipoti e i dipendenti.

Tutto questo, per una persona sensibile come me, non ha potuto lasciarmi indifferente, anzi tutt’altro, l’emozione è stata tanta e tale che ho voluto subito iniziare a scrivere ed esternare a parole, quello che provavo in quel momento.

Così nasce l’articolo “Replica 1954 il vero lusso non è l’oro”  ma non avrei mai pensato che sarebbe piaciuto tanto, fino al punto di vincere il contest, invece così è stato, sono tra le tre vincitrici e precisamente al secondo posto.

La mia felicità è indescrivibile, ed è stato fantastico poter condividere questa gioia ed emozione con la mia collega blogger Luna di Fashion Snobber e la meravigliosa famiglia Calistri, i quali ci hanno accolto nella loro sede di Scandicci, aprendo le porte ed il cuore, riconoscendoci e congratulandosi con noi per il lavoro svolto.

La premiazione un momento per me incontenibile di emozione.

Ero a conoscenza che il premio sarebbe stata una borsa in pelle della collezione Autunno-Inverno e di questo ero più che felice, ma confesso che in un angolino del mio cuore, speravo e desideravo che mi avessero donato la meravigliosa Replica 1954, volevo proprio lei, la mini bag preziosa come un gioiello, lei la musa ispiratrice di emozioni forti, quelle che mi hanno permesso di scrivere l’articolo considerato meritevole di vincere.

Ecco perchè quando ho visto consegnarmi in premio, la Replica 1954 avevo quasi le lacrime agli occhi.

Ringrazio di cuore la famiglia Calistri, perchè ha saputo trasmettermi valori preziosi, come la famiglia, l’amore per il lavoro e per i dipendenti , le tradizioni, la forza di volontà ad andare avanti e non arrendersi davanti le difficoltà ed infine li ringrazio di aver condiviso tutto questo con noi.

Vi lascio alle foto scattate nella Sapaf Atelier, dove potrete vedere i momenti salienti di questa giornata meravigliosa.
BC7E23CF-4E18-4A34-B4D0-F0D8CE02D1CD
6819AA6A-03D1-4AD4-887A-17D556DDBFFF
FotorCreated 5
FotorCreated 4
FotorCreated 6
FotorCreated
FotorCreated 2
FotorCreated 3
FotorCreated 7

35 commenti su “DA UN SOGNO ALLA REALTA’ LA REPLICA 1954 E’ MIA!

  1. Questo brand è un brand unico, merita tantissima attenzione e sono una enorme famiglia a cui è impossibile non affezionarsi. I loro prodotti magici e con una lavorazione artigianale rara come una perla. Eli, hai espresso benissimo la loro essenza e trascorrere questa esperienza con te è stato bellissimo. Sei una persona meravigliosa! Mhuà! :*
    Ps. Quella borsa te la invidio tantissimo!
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Tanti tanti complimenti Elisabetta; ricordo quando scrivesti l articolo anche perche questa realtá italiana l ho conosciuta tramite te.
    Sono felice tu abbia realizzato il tuo sogno..ora però vogliamo l outfit dove porti il tuo “ngioiello”
    Baci

    http://www.angelswearheels.com

  3. Congratulazioni Eli!!! Sono davvero contenta che tu sia tra le vincitrici del contest…tu e Luna ve lo meritate!;-)
    Anche a me entusiasmano ed emozionano queste storie di famiglie di artigiani e imprenditori…con il tuo post sei riuscita a trasmettere tutta la passione e la tradizione del loro lavoro.
    La borsa è bellissima, è davvero un gioiellino prezioso!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  4. Congratulazioni ancora ad entrambe siete state bravissime! L’emozione della premiazione la posso solo immaginare… e poi quella borsa è davvero uno spettacolo, aspetto di vedertela indossare in un look chiccosissimo!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  5. Vi faccio i miei complimenti !
    Ho conosciuto l’azienda grazie a te e mi fa piacere che anche la famiglia vi abbia trasmesso dei valori importanti
    Ora aspettiamo l’outift
    Buona serata Bella

    Mywishstyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *