OCCASIONE PER INDOSSARE UN PANTALONE CHINO ED UN TOP BIANCO CON I VOLANT

Una passeggiata mattutina con mio marito, dopo aver accompagnato mio figlio all’aereoporto di Fiumicino, è stata l’occasione perfetta per indossare un pantalone chino ed un top bianco con i volant.  Dopo una gustosa ciambella e cappuccio,  siamo andati al molo di Fiumicino a scattare un po’ di foto  e devo dire che era tutto perfetto. Una bella aria fresca, poca gente, giusto qualche pescatore che non ci ha nemmeno notato e infine l’outfit giusto!

Oggi vi voglio far vedere la mia interpretazione chic-elegante di un capo con connotazioni, spesso molto più casual: il pantalone chino.

Questo modello di pantaloni, non può mancare nel vostro armadio, perché trovo sia davvero molto versatile, considerando che li potete trovare anche in tessuti diversi dal classico cotone, come in jeans o felpati.

Il nome spagnolo “chino” ha origine dal nome dei contadini cinesi o filippini che abitualmente indossavano questo modello di pantaloni.

Come dicevo poc’anzi, si possono indossare anche in occasioni che richiedono una certa eleganza, infatti con una camicia bianca e tacchi alti il gioco è presto fatto, completando il tutto, con una bella collana ed una cintura, raggiungerete l’obbiettivo con pochissimo sforzo.

Ciò che contribuisce a conferire eleganza a questo capo, secondo me sono anche le nuance in cui spesso sono proposti e cioè tonalità neutre come il beige, grigio o color kaki.

Il tocco fashion per indossare i chino è l’immancabile risvoltino che ci permette di scoprire elegantemente la caviglia ed indossare delle belle scarpe con il tacco, rendendo il look molto più femminile.

Passiamo ad una veloce descrizione della mia proposta, che spero vi piaccia.

I miei chino sono in un cotone dalla trama pesante in una nuance di beige caldo, hanno una vita abbastanza alta ed avvitata e come potete notare il famoso risvoltino.

La mia idea per valorizzare questi pantaloni e rendere il look elegante è stato abbinare un top candido e fresco con volant sul petto.

Il dettaglio che conferisce particolarità e verve all’intero outfit è il cappellino in paglia.

La mia scelta è stata di non indossare collane, visto il top molto ricco di volant. Come avrete compreso non amo molto gli eccessi, piuttosto amo trovare sempre il giusto equilibrio e senso estetico.

Top Zara

Pantaloni Mango

Borsa Zara

Scarpe ASH

Cappello Stradivarius

Occhiali Ray Ban

Bracciale Tiffany

ok5
ok4

ok2
ok1
DSC_0639

DSC_0636
DSC_0631
DSC_0625
DSC_0624
DSC_0618

DSC_0603
DSC_0597
DSC_0598

DSC_0600

32 commenti su “OCCASIONE PER INDOSSARE UN PANTALONE CHINO ED UN TOP BIANCO CON I VOLANT

  1. Io devo ricomprarne un paio perché i miei preferiti ormai erano disintegrati e non ne potevano più. Concordo con te Eli, sono un capo indispensabile, molto versatile e questa tua proposta di look la trovo perfetta. Ce ne fossero di più di donne con il tuo buon gusto! *_*
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *