Outfit: Coachella style

Richiama lo stile hippie anni ’70, ma anche il boho chic. Stampe a fiori,  colori sgargianti, pantaloni a zampa d’elefante ed ancora capelli lunghi sciolti, accessori colorati, sono questi i tratti distintivi dello stile Coachella. Ha la sua origine da un festival musicale dedicato alla musica indie, il Coachella Valley Music and Arts Festival divenuto un evento cool per attrici, attori, cantanti e modelle dove per l’occasione lasciano i loro abiti da red carpet costosissimi nei quali siamo soliti vederli e si vestono in perfetto Hippie style con pantaloncini o zampa d’elefatente, t-shirt, camicioni, collanine, braccialetti e cappelli di ogni genere, in nome dello stile hippie simbolo di libertà, parità dei sessi e soprattutto di pace (mettete dei fiori nei vostri cannoni).

Come molte fashion blogger mi sono divertita ad interpretare il mio coachella style, anche perchè essendo molto di moda per questa stagione lo stile di quegli anni, ho creduto che avere più proposte dal mondo dei fashion blog sia utile a tutte coloro, soprattutto le giovanissime quel periodo storico lo conoscono solo attraverso le foto dei genitori, molto spesso in bianco e nero!

Una idea che nasce tirando fuori dall’armadio un paio di pantaloni palazzo dai colori sgargianti, che avevo un po’ accantonato comprati in un mercatino, cosi’ come la camicetta che invece amo indossare con shorts ed infradito per andare al mare…insomma sono capi cosi’ molto low coast, proprio come amavano fare i figli dei fiori amanti della semplicità e della natura.

E’ bastato aggiungere una borsa con le frange, un cappello a tesa larga ed una collana lunga della collezione Les Naturelles  che è perfetta sia per i colori che per il soggetto che rappresenta, una rondine che vola libera nel cielo azzurro!

DSC_0016
DSC_0070
DSC_0058 2
DSC_0056 2
DSC_0049
DSC_0038
DSC_0035
DSC_0029
DSC_0024
DSC_0020
DSC_0013
DSC_0009
DSC_0008

62 commenti su “Outfit: Coachella style

  1. perfetta! mi piace molto questo look oggi. e poi perché solo per Coachella ma sarebbe bello anche qui vestirsi così adesso che la stagione lo permette!
    hai dei capelli bellissimi Eli!!!
    buona giornata

  2. Porti con molta disinvoltura questo genere di look Elisabetta, ti sta benissimo. A me lo stile hippy, al di la del Coachella , è sempre piaciuto tanto. e l’estate è la stagione in cui rende meglio. Sei proprio bella, tu e i tuoi piccoli amici.
    Un bacio grande!
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

  3. Sei stata bravissima, in perfetto stile Coachella! Che belli i sandali e la borsa! Ma quel dolce musino? Anzi ne vedo ben <3 Buon weekend Elisabetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.