La cena di Halloween

Salve bentornati, vi state preparando per la cena di Halloween?

Eh cosi stasera si festeggerà Halloween tra zombi, streghe, fantasmi, ragni e ragnatele…si andrà  incontro alla notte del terrore!!

Io devo confessare, forse sarà tra le poche che non sento più di tanto questa ricorrenza, probabilmente perchè non é presente nel mio trascorso di bambina, infatti si è iniziato a festeggiare Halloween da dieci, quindici anni circa, con feste travestimenti dolcetti ecc..

Una cosa però di questa festa mi piace molto ed è la zucca, ma intendo in cucina in ricettine sfiziose e gustosissime.

Preparare manicaretti a base di zucca è per l’appunto il mio modo di festeggiare Halloween.

Mentre molti di voi andranno in giro per le città con travestimenti da horror,  io mi sbizzarrisco in cucina prima e a tavola dopo!

Vi voglio mostrare immagini di ricette con la zucca che sono solita fare in questi giorni e non solo, come il risotto,  la lasagna, la focaccia, però poi ho selezionato altre ricettine nuove per me, ma di grande ispirazione, spero lo saranno anche per voi.

Vi saluto e vi auguro una terribile notte di Halloween!!!

risotto-con-la-zucca-ricetta

28120104810261_Gnocchetti-di-zucca-e-ricotta pasta-zucca lasagne-di-zucca-QCF9
tortinozuccapatate
biscottiallazucca-54784577
240688_p
biscotti-di-zucca-300x300

19 commenti su “La cena di Halloween

  1. Hai proprio ragione … Anch’ io non sento più di tanto questa ricorrenza … Perché non presente nella mia infanzia .. Forse siamo coetane 🙂 … ma la zucca é un dei miei piatti preferiti … E vede che tu hai dato come al solito ottimi consigli … per gustarla nei migliori dei modi … 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *