REGALI DI LAUREA TRE IDEE PER LEI E PER LUI

Regali di laurea, tre idee per lei e per lui

La sessione invernale si avvicina e la vostra amica o il vostro amico vi hanno già invitate all’immancabile festa di laurea? Ricordate che, insieme ai migliori auguri e a un vestito adatto all’occasione, è sempre buona norma presentarsi al ricevimento con un bel regalo per il neo-dottore. Bando all’indecisione: quando si tratta di festeggiare un’occasione particolarmente importante il gioiello è sempre la scelta giusta. Sempre apprezzato da lei e da lui, il bijou esprime i migliori auguri al neolaureato con un segno tangibile (e prezioso!) di amicizia e vicinanza. L’offerta è vastissima, e a volte scegliere il dono giusto può essere un’impresa ardua. Niente panico: online si trovano negozi specializzati che hanno già pronte selezioni per l’occasione. La mia preferita è GioiaPura, gioielleria online molto famosa che propone una collezione specificamente dedicata ai regali per la laurea, ricca di bijoux e accessori preziosi rivolti a un pubblico giovane, perfetti per un ventenne che ha appena completato il suo ciclo di studi. Vediamo tre idee regalo per laurea davvero originali per stupire il festeggiato con un gioiello di grande valore.

Idea numero 1: il bracciale personalizzato

Il vantaggio dei bracciali è sicuramente la loro capacità di arricchire con eleganza qualsiasi outfit: da quelli più formali ai look dal sapore casual. Un modello personalizzato è il dono perfetto per una festa di laurea all’insegna dello stile. Un’idea può essere quella di scegliere un bracciale con delle incisioni speciali: una frase motivante, uno slogan, o magari le iniziali del neolaureato. Io vi consiglio i modelli rigidi, che possono essere personalizzati con dei charms dal significato particolare: un’idea perfetta per realizzare un gioiello componibile, magari acquistandone gli elementi in gruppo con gli amici per fare un dono collettivo davvero indimenticabile.

Idea numero 2: l’orologio di marca

Chi non ama gli orologi? Questi preziosi accessori (lo so, tecnicamente non sono veri e propri gioielli) sono ormai un must have per gli amanti dello stile. I grandi brand del settore fanno a gara per proporre modelli di diverso tipo, e sul mercato si può trovare davvero di tutto. Anche in questo caso, la scelta più indicata è quella di basarsi sulla personalità e i gusti del festeggiato: fanatico del fitness? Cronografo sportivo. Amante della moda? cinturino in pelle o tela. Look casual? Classico modello in acciaio, evergreen sempre apprezzato. Geek della tecnologia? Smartwatch di ultima generazione compatibile con il telefonino.

Idea numero 3: un paio di gemelli da polso

I gemelli sono un accessorio che non tramonterà mai, una vera chicca nel guardaroba di un giovane uomo, ma non solo. Anche i modelli femminili sono sempre più diffusi, perfetti per permettere anche a noi donne di impreziosire il look in camicia con un bijou adatto. La laurea è l’occasione perfetta per donare un bel paio di gemelli da polso, un regalo che il festeggiato avrà sicuramente modo di apprezzare. Non crediate che si tratti di un elemento eccessivamente formale: oggi si trovano tantissimi tipi di gemelli, molti dei quali possono essere portati anche con una camicia dallo stile casual. I miei preferiti? Quelli firmati Cesare Paciotti, unisex, in argento e dall’iconica forma del pugnale che caratterizza il brand. Preziosi per una serata di gala, affascinanti per fare un figurone quando si esce la sera con gli amici.