IL REGALO PERFETTO PER LA FESTA DEL PAPA’

IL REGALO PERFETTO PER LA FESTA DEL PAPA’

Mancano pochi giorni alla festa del papà e mi sento di dare un consiglio a tutte fondamentale, per non incappare nel solito clichè di regalare delle banali ciabatte, pigiami, cravatte: sono davvero poco ricercati e rischiamo di farlo sentire vecchio.

Secondo me, esiste il regalo perfetto per il papà.

Il giusto metodo per non sbagliare è osservare il suo carattere, scoprire le sue passioni e interessi, in questo modo potrete facilmente collocarlo nella categoria giusta, al fine di scegliere per lui il regalo più apprezzato.

Ricordiamoci i papà prima di essere tali sono degli uomini ed oltre a pensare ai figli, moglie e lavoro, amano l’eleganza, lo sport, i motori, la tecnologia e spesso sono anche un pizzico vanitosi!

  1. Papà vanitoso: Se è un uomo che ama idratarsi, coccolarsi e profumarsi, apprezzerà regali a tema beauty, quindi non sbaglierete se regalerete o farete regalare dai vostri figli, gel detergente per il viso, creme idratanti antistress, un buon profumo, un dopobarba. Un papà vanitoso, amerà prendersi cura della propria barba, quindi sarà perfetto un regolabarba per effettuare una rasatura di precisione, come uno di quelli Philips, e se infine viaggia molto per lavoro, un idea potrebbe essere un bel travel set da barba.
  2. Papà tecnologico: Un uomo che ama la tecnologia, sarà sempre aggiornato sulle ultime novità, ed è per questo la categoria più difficile da accontentare, ma potremmo riuscire nell’intento, consultando google, dove ci sono sempre suggerimenti dell’ultima ora. Che ne pensate di una tastiera laser che proietta la tastiera stessa su qualsiasi superficie? Oppure un braccialetto per monitorare il sonno e l’attività fisica, o ancora un orologio da polso con le stesse funzioni di uno smartphone!…si ve lo anticipavo questa è la categoria più difficile e anche quella più impegnativa dal punto di vista economico, quindi ci dovremmo pensare per tempo, mettendo da parte il giusto budget, ma ne vale la pena se serve a rendere felici i nostri papà!
  3. Papà golosi e buongustai: Poi ci sono quei papà che amano tanto la buona cucina, il buon vino e spesso anche mettersi ai fornelli, per stupire la famiglia con cenette tutte particolari, che non hanno nulla a che fare con i piatti cucinati dalle mamme, che vanno sempre di fretta, ma che non rinunciano ad una cucina sana e piena di amore. Il papà ai fornelli, è un evento, ma il risultato è sempre sorprendente, e diciamolo anche la cucina post ricetta è una sorpresa per la mamma soprattutto…ma come avrà fatto a sporcare tutte quelle stoviglie?…e quella macchia di sugo sul soffitto, come ci sarà finita? Per questi papà sarà perfetto un week-end enogastronomico in una bella città italiana (es: Castelluccio a Norcia, ottima cucina e spettacolare la fioritura delle lenticchie) regno della cucina mediterranea o una cena in un ristorante stellato.Per quelli che amano cimentarsi in cucina, regalate accessori come set di taglieri, coppapasta tondi e quadrati, una sac à poche o un set di coltelli in ceramica, e avrete in un attimo, un papà Cracco, soddisfatto e felice.
  4. Papà fashion: Se riconoscete il vostro papà o marito, in questa categoria, saprete che non sbaglierete, se prendete spunto dal mondo della moda. Distinguiamo se è un tipo, casual, elegante, modaiolo, rock e poi via libera a camicie bianche o tartan, cravatte o magliette polo, mocassini o sneakers ed infine anche un accessorio particolare magari personalizzato pensato solo per lui, ne fara’ un uomo felice!

Queste sono solo alcune categorie nelle quali possiamo riconoscere i nostri papà o mariti, ma ne potrei citare tante altre, il tipo sportivo, letterato, avventuroso, coccoloso…ma alla fine quello che posso consigliare con tutto il cuore, è di regalare una giornata semplice, serena trascorsa insieme a lui. Questo sarà il regalo perfetto per tutti i nostri papà e a qualsiasi categoria appartengano, non se la dimenticheranno mai.

27 commenti su “IL REGALO PERFETTO PER LA FESTA DEL PAPA’

  1. Fare un regalo decente e ben pensato a mio papa è sempre stato un dramma. Sarà anche per il fatto che gli uomini sono molto più difficili rispetto alle donne per le poche varianti disponibili sotto ogni argomento ma il mio credo proprio che ricade nella categoria dei golosi e buon gustai. Quindi devo dire che mi hai dato un’ottima idea. Me lo porto a cena fuori anche perchè il tempo passato insieme a loro non basta mai. <3
    Un bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Il mio papà sta tra lo sportivo e il tecnologico, con incursioni (che non ammetterebbe mai) nel vanitoso, il problema però è che ha già praticamente qualunque cosa, quindi cercare il regalo giusto per lui diventa sempre una caccia al tesoro!
    Pensavo di fargli qualcosa per il tennis o per la barca ma devo dire che la tastiera laser è proprio una buona idea, quanto meno non se la aspetterebbe di sicuro! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.