Replica 1954 il vero lusso non è l’oro

Replica 1954 il vero lusso.

Cos’è oggi il lusso?

Ci penso e non trovo una definizione corretta.

Lusso è una parola dal concetto indefinibile.

Probabilmente per ognuno assume un significato diverso.

Per qualcuno è una questione di prezzo, per altri è la rarità, il pregio, la bellezza di un oggetto, per altri ancora realizzare un desiderio.

In ogni caso il lusso è emozione.

La moda è sempre andata di pari passo al concetto di lusso e indossare un capo pensato e realizzato con materiali di pregio, da persone che hanno alle spalle l’esperienza e la storia che appartengono a un dato marchio, ci fanno sentire diverse, privilegiate e amate.

Mai abbastanza se lo metto a confronto di quello che mi fa’ provare un oggetto come Replica 1954 una borsa cult, oggi riprodotta da Sapaf per raccontare i 60 anni di storia del marchio, e di una famiglia che da tre generazioni tramanda tradizioni e saperi dell’ artigianato fiorentino.

Il progetto Replica 1954 è frutto di un lungo lavoro di ricerca negli archivi, con l’intento di riportare ai giorni d’oggi una lunga storia di amore e passione.

Tutto questo amore della famiglia per l’azienda ha fatto sì che conservassero tutte le attrezzature originali degli anni 50, dagli stampi in bronzo, alla pressa a mano per le decorazioni in oro puro, oggi riutilizzate per realizzare Replica 1954.

Dipinta ancora oggi a mano e confezionata in un packaging molto raffinato, la mini bag è prodotta in serie numerata in molte varianti di colore.

Replica 1954 è una borsa che viene dal passato, ma destinata ad essere senza tempo e questo la Sapaf lo ha capito perfettamente, ecco perché l’intuizione del suo progetto.

Se qualcuno mi chiedesse ancora cosa è per me il lusso, io risponderei: “Indossare la storia d’amore, passione, bellezza e tradizioni di una famiglia, racchiusa in una preziosa mini bag, preziosa non per l’oro puro con cui è realizzata, ma per quello che contiene”.

Sapaf-laboratory
home_slide_2
DSC_0595
DSC_0755
home_slide_1
sapaf-1954-2-1024x683

48 commenti su “Replica 1954 il vero lusso non è l’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *