ROCK-CHIC CON UN ABITO IN TAFFETTA’

Rock-chic con un abito in taffettà.

Se una mattina vi svegliate con una vena rock-chic, non vuol dire che vi dobbiate conciare come se foste travestite per carnevale, con borchie, anfibi, pantaloni attillati in pelle e calze a rete…

Una donna deve vestire anche in base al contesto che vive e se non deve andare a fare un concerto è importante che lo stile rock sia reso portabile e affatto ridicolo.

L’equilibrio nel vestire è trovare la giusta via di mezzo tra uno stile classico e originale.

Ecco perché io amo aggiungere solo pochissimi dettagli rock, su look classici eleganti, quando ho necessità di sdrammatizzare capi altrimenti riservati solo ad occasioni particolari.

Un abito nero in taffettà di qualche anno fa’ …(ed ho fatto anche la rima), ha bisogno di essere caratterizzato con i giusti complementi, secondo l’occasione in cui viene indossato.

Per una cerimonia ovviamente questo abito è perfetto se indossato con decolletè, coprispalle, clucht e cerchietto gioiello tra i capelli, ma basterà cambiare accessori e capo spalla per trasformarne lo stile e indossarlo in occasioni meno formali, senza sembrare la testimone della sposa.

Per sentirsi rock ed essere al contempo chic, bisogna saper scegliere i capi giusti e, soprattutto, dosare gli elementi in maniera equilibrata.

Ma io non voglio dare consigli standard uguali per tutti, trovo sia sempre meglio seguire il proprio istinto e gusto cercando di interpretare gli stili che la moda ci suggerisce in modo personale con quelli che per noi sono i giusti equilibri.

Ormai mi conoscete e vi sarete fatte un idea dei mie gusti e inclinazioni in fatto di moda e probabilmente sentendomi annunciare un look stile rock-chic, non vi sareste aspettate mai nulla di più di quello che vi mostro oggi, perché sapete bene che non amo gli eccessi e che qualsiasi stile indossi, traspare sempre il mio amore per lo stile classico, elegante e femminile.

Location: Borgo Ostia Antica Roma

Giacca: Bloom Fashion

Abito: Amy Gee

Borsa: Furla

Scarpe: Mango

Occhiali: Ray Ban

DSC_1438-2 copia
DSC_1437 copia
DSC_1436 copia

DSC_1439 copia
DSC_1441 copia
DSC_1433

DSC_1426-2 copia 2
DSC_1425 copia
DSC_1424 copia
DSC_1424-2 copia
DSC_1422 copia
DSC_1421 copia
DSC_1419-2 copia

DSC_1416 copia

DSC_1414 copia
DSC_1410 copia
DSC_1404 copia
DSC_1408 copia

DSC_1402 copia

32 commenti su “ROCK-CHIC CON UN ABITO IN TAFFETTA’

  1. Mi piace moltissimo il vestitino portato sopra alla T-shirt aderente (almeno mi sembra sia una T-shirt) correggimi semmai, sdrammatizza il tutto, creando un outfit assolutamente moderno e di tendenza!

  2. E con “l’equilibrio nel vestire è trovare la giusta via di mezzo tra uno stile classico e originale” per me vinci tutto. Grande Eli, ben detto e ottimo insegnamento. Per il resto che dire? Questo outfit mi piace tanto, ti sta benissimo e rispecchia appieno il tuo concetto. Brava, brava, bravissima! Ecco. *_*
    Bacione bellezza! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *