ROSA SHIAPARELLI E L’IMMANCABILE LITTLE BLACK

Rosa Schiaparelli e l’immancabile Little black dress

Se per l’immaginario comune il rosa è il colore delle cerimonie, ideale per esaltare una femminilità delicata romantica, declinato nella nuance Schiaparelli, assume una carica ed una energia, che il cipria e il pastello non potranno mai avere.

Il rosa Schiaparelli nasce nel 1936 e prende il nome della sua ideatrice Elsa Schiaparelli, stilista ed icona di stile all’epoca considerata la principale concorrente di Coco Chanel.

Colore scelto da Elsa Shiaparelli  per il packaging del suo profumo “Shocking”, divenne in seguito il colore rappresentativo della stilista.

Il “rosa Schiaparelli” dunque, non è nient’altro che il rosa shocking.

Non vi sarà passato inosservato il fatto che nel look di oggi, indosso proprio scarpe e pochette rosa Schiaparelli (o shocking come preferite), accessori che completano e apportando molta brillantezza al più classico dei little black dress, un evergreen che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba.

Come dice Coco Chanel “Less is more” ho indossato il tubino nero in modo molto essenziale, unico vezzo il braccialetto Brosway e miei  adorati cerchi in oro bianco.

La pochette che indosso, soprannominata da me la “Micio pochette” è un cadeaux della Lollipops Paris per il concorso “Firma la tua Lollibag” dove ho potuto sfoderare la mia creatività disegnando una borsa. Non ho vinto, ma è stata comunque una bella esperienza.

Allora per concludere, non posso che augurarvi un fine settimana brillante come il colore rosa Schiaparelli!

Abito: H&M
Borsa: Lollipops Scarpe:Banggood
Bracciale: Brosway

DSC_0178
DSC_0176 (1)
DSC_0177
DSC_0176

DSC_0166
DSC_0206
DSC_0199
DSC_0192
DSC_0193
DSC_0196

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.