Scarpe a punta tonda autunno-inverno 2015 2016

Noi donne amiamo le scarpe e questo è un dato di fatto, ma cosa guardiamo, qual’è il particolare che ci fa’ scattare l’innamoramento?

Punta e tacco sono questi i due fattori che rendono ai nostri occhi la scarpa più o meno accattivante e che ci condizionano l’acquisto, scegliendo in base al comfort, estetica e occasione d’uso.

Questi due fattori sono anche quelli che gli stilisti di volta in volta modificano per determinare la moda in fatto di scarpe, ecco quindi il momento delle punte estreme, punte quadrate, tonde e di nuovo a punta.

Questa stagione vede il ritorno della punta tonda, la quale conviverà con il trend delle punte e questo ci permetterà di mantenere le scarpe della stagione passata e acquistare le nuove proposte Mary Jane, stivaletti alla caviglia o al ginocchio, ballerine stringate che gli stilisti hanno portato sulle passerelle.

Blugirl, Celine, Chanel, Gucci, Miu Miu, hanno proposto scarpe in pelle, pitone, vernice, con cinturini alla caviglia o stringati come quelli neri di Gucci .

Questo prossimo autunno quindi ci potremmo sbizzarrire e seguire liberamente le nostre preferenze in fatto di stile, ma anche comodità.

Che aspettate a dare un’occhiata alla mia selezione, vi permetterà di non essere impreparate per lo shopping dell’autunno!
scarpe-donna-eleganti-autunno-inverno-2015-2016
scarpe-donna-tacco-medio-inverno-2015-2016
scarpe-donna-punta-tonda-inverno-2016
stivaletti-donna-inverno-2015-2016
Stivali-stivaletto-donnainverno-2015-2016
scarpe-donna-autunno-inverno-2015-2016
scarpe-donna-punta-tonda-inverno-2016
scarpe-stivali-donnna-inverno-2015-2016-punta-tonda

2 commenti su “Scarpe a punta tonda autunno-inverno 2015 2016

  1. Cara Debora,
    quanto da te affermato è vero così come è vero che la forma arcaica che prevede invece l’apostrofo viene tutt’oggi utilizzata anche da scrittori e giornalisti.
    Seguo il blog da molto tempo e vedendo questo commento mi sono detta: “ma non è vero che un errore pregiudichi la valutazione di un articolo e soprattutto una brava blogger” !!!
    Non conosco personalmente la blogger ma da come si esprime mi sembra una persona molto appassionata la suo lavoro quindi ritengo sia corretto (semmai fosse necessario) valutarla per tutti i contenuti che scrive e non per una banale svista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *