SCELTA DEL COSTUME GIUSTO E 8 TRUCCHETTI LAST MINUTE

Oggi, tema più dibattuto in questo periodo, la scelta del costume giusto, sarà tardi? 

Il periodo più bello e agognato di tutto l’anno, è senza ombra di dubbio il periodo delle vacanze estive.

Purtroppo non tutti riescono a partire, infatti c’è chi parte per raggiungere le mete più desiderate marine o montane, chi resta in città facendo avanti e indietro verso le località di mare più vicine, chi vive al mare tutto l’anno. Di certo il mare è il luogo preferito dagli italiani per trascorrere l’estate, anche per avere la possibilità di vivere in modo libero a contatto della natura,  ed affrontare il grande caldo senza avere l’obbligo di stare troppo vestiti.

A parte qualche maxi dress per la sera, un sandalo gioiello, una piccola cluch, per il resto se non di un bikini per ogni giorno di vacanza, non abbiamo bisogno d’altro.

Cosa penserà tutta quella schiera di donne ancora alla ricerca della forma perfetta, indispensabile a quanto sembra, per superare la prova costume?

Che dirvi? Il mio consiglio, da donna a donna è: cercate di piacervi sempre, facendo anche qualche piccolo sacrificio per ottenere il vostro obbiettivo. Lo so’ non è facile, anzi è proprio dura a volte e ci vuole molta forza di volontà, ma fatelo e non solo per i risultati estetici, fatelo soprattutto per la vostra autostima, che ne uscirà molto più forte.

Fatto questo tentativo di incoraggiamento da parte mia (spero di esserci riuscita) ci sono anche dei trucchetti dell’ultimo momento, incentrati sicuramente sulla scelta del costume adatto al nostro fisico.

SCELTA DEL COSTUME GIUSTO: TRUCCHETTI LAST MINUTE

1  Il costume intero camufferà un punto vita, non molto esile, soprattutto se in quel punto sono presenti delle arricciature o increspature e se si sceglieranno nuance scure.

2  Anche il bikini stile anni 50, quindi con la parte inferiore a vita alta, aiuterà a camuffare il punto vita.

3  Il tankini al contrario, focalizzare l’attenzione sul punto vita e distogliere l’attenzione dai fianchi e seno, nel caso trovi che sia meglio camuffarli.

4  Il bikini con la vita alta è adatto anche per far sembrare le gambe un po’ più lunghe, quindi slancia le figure un po’ bassine o con le gambe poco slanciate.

5  Per valorizzare il seno, scegli il costume con l’allacciatura dietro il collo, magari il modello a triangolo.

6  Se il seno è proprio una misura mignon, opta per un costume con l’allacciatura sul davanti, magari con fiocco, creano un bel volume.

7  Se hai una fisicità definita a pera, quindi vuoi equilibrare la figura, quello che fa’ per te sono i pezzi superiori fatti a fascia, con ruches o decorazioni in rilievo che creano anche in questo caso il volume che manca nella parte superiore.

8  Se invece al contrario hai una fisicità a mela, hai bisogno di un pezzo superiore più lineare e liscio possibile, magari con spalline larghe che diano il giusto sostegno.

Insomma con questi trucchetti last minut, non sarà un problema scegliere il costume adatto a  valorizzare i punti di forza.

Vi presento una selezione di costumi, che ho fatto sul sito che già vi ho presentato in precedenza, Zaful, ditemi se anche voi non li trovate bellissimi!

Costume intero

Bikini foglie verdi

Bikini stampa geometrica

Bikini stampa tropical

Bikini stampa tropical fondo bianco

Bikini stampa etnica top bordo’

Pezzo di sotto con foglie verdi
20160711150645_13570

20160711150422_82541
20160711150802_31876
20160705184802_30132
20160705184020_14229
20160715180955_43760
20160723122025_48580

16 commenti su “SCELTA DEL COSTUME GIUSTO E 8 TRUCCHETTI LAST MINUTE

  1. Che bello il bikini con le foglie! Io sono tornata dal mare con un nuovo bikini blu con le ancore bianche e pois stampati, troppo carino 😛

  2. Dopo la gravidanza, e sono passati tre anni…e anzi meglio essere sincere di tempo per smaltire la panciotta ne ho avuto, ma sono una goduriosa, e ho pure il marito che cucina bene..cmq ho abbandonato il bikini, costume intero per me…fino a ventre piatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *