Scendiamo dai tacchi 12, ma non troppo!!!

fabi-950

Eccomi tornata a dire la mia su questo e quello in fatto di moda!

Quando si parla di scarpe è sempre una lotta tra i tacchi vertiginosi e i super flat, ma poi alla fine l’equilibrio  è sempre nel centro.

Quindi bentornato tacco medio!

Sia nelle vetrine che sulle passerelle con lo charme vintage delle scarpe di Miu Miu, e con le borchie di Valentino, il tacco 5 ha fatto capolino.

Avrete capito che oggi voglio parlare di sandali, ma non quelli dai tacchi vertiginosi che spesso ci fanno sentire sicure di noi (in quanto a stabilità magari non tanto!), ma del sandalo con tacco medio.

Perfetti per il giorno, ma anche per una serata elegante, rendono il nostro incedere deciso e sicuro, grazie al tacco medio e largo, quindi estremamente comodo.

Trovo che questo genere di sandalo sottolinei uno stile sobrio e raffinato e per fortuna in questa stagione moltissime sono le proposte.

Vari sono i materiali usati la pelle, il camoscio, la vernice, il raso; modelli con il cinturino o senza; tacchi in legno o rivestiti; a tinta unita o multicolor.

Infine con applicazioni di strass ed inserti preziosi per un tocco sofisticato e di classe, trasformano in veri gioielli i nostri piedi.

I sandalo dal tacco 5 puo’ rivelarsi davvero un grande alleato per la donna che cerca una certa comodità, ma non si trova assolutamente comoda con ballerine o superflat!…esattamente come me!

Voi che ne pesate, vi piace questa proposta trendy?

Loriiblu
Loriiblu

 

Loriblu
Loriblu

 

Loriblu
Loriblu

 

Loriblu
Loriblu

93890

Asos
Asos

 

Moschino
Moschino

RIVERTACCORO-620x481

Liu Jo
Liu Jo
sandali-cage-laminati-con-tacco-medio
Isabel Marant
sandali-di-due-tonita
Marni
Pollini
Pollini

 

Valentino
Valentino

timthumb-4
timthumb-6

 

 

 

 

 

82 pensieri riguardo “Scendiamo dai tacchi 12, ma non troppo!!!

  1. Si mi piace questa proposta trendy 😉 Penso che quel tacco aveva un pochino la reputazione della donna su di eta, o troppo bon ton, però sono cosi vantaggiosi! Guadagni lo slancio, ma (almeno per me) è un tacco che non mi impedisce stare dietro al mio figlio 😉 O camminare al lungo.

    Alex – Funky Jungle

  2. Io sono favorevole al tacco medio, questa selezione di scarpe che hai selezionato mi piace molto, le mie preferite sono quelle color turchese con il tacco gioiello. Un saluto Daniela.

  3. Ciao cara,
    il tacco medio è sempre stato un buon compromesso per la sua comodità che permette comunque di slanciarci un po’. Praticamente la via di mezzo perfetta. La mia mamma lo adoro e nella vita a sempre e solo usato quello. Bella la tua selezione. baci

  4. Ciao bellissima…è cambiato il blog..?non passavo da 2 giorni forse e trovo queste novità..mi piace molto..la prima foto è super..adoro il tacco medio,li trovo molto comodi soprattutto per una bassina come me quando ho impegni di lavoro,preferisco avere un tacco sì ma comodo..il 12 lo lascio per la sera quando esco con il mio fidanzato e mi può trascinare…
    un bacio

  5. Io al tacco dico sempre si anche se medio non mi fa impazzire. I sandali che hai pubblicato sono molto carini…solo che per me questo tacco e’ basso, ma perche’ sono bassa io! ahhhaha…baci e Buona Domenica!

  6. WOW all these shoes are amazing! love the colors and the unique details on the heel areas! I’ve been seing these sandals everywhere but haven’t purchased a pair of my own, which I def need to change soon!
    I invite you to visit my blog and let me know if you would like to follow each other to stay in touch.
    XOXO

    Milu
    http://www.hellolupi.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *