Shopping a Londra o online?

Questo Natale abbiamo deciso di trascorrere le vacanze a Londra!

Non ci ero ancora mai stata, ma ne sono sempre stata affascinata, conoscendola solo attraverso i film, la storia, e i racconti di chi ci è stato!

Il giorno di Natale la citta  non è molto vissuta, le strade sono poco popolate, negozi chiusi ed i mezzi pubblici fermi.

Solo nei luoghi più caratteristici c’era la solita folla di turisti che come noi, cercavano di carpire tutto ciò di bello c’è da vedere a Londra, anche se delusi un pochino dal fatto che tutti i musei erano chiusi per il Natale!

Dal ventiquattro a sera fino al ventisei mattina i mezzi pubblici non circolavano e quindi immaginate quanta strada per poter visitare questa grande città meravigliosa, ma immaginate anche che male ai muscoli delle gambe ed ai piedi!!

Ma ne è valsa la pena e visto che senza i mezzi non è stato possibile arrivare a vedere tutto, è inevitabile che dovremmo tornarci!

Il ventisei giorno del Boxing Day ero ancora a Londra, e come non approfittare dell’inizio dei saldi che a Londra sono mitici?

Così ci siamo avventurati la mattina presto, tranquilli e con molta voglia di fare shopping …ma chi si aspettava una cosa del genere!

Sono riuscita ad entrare e vedere qualcosa soltanto in due negozi Doroty Perkins e l’altro Primark per altro di dimensioni spropositate.

Usciti dal secondo negozio la vista fuori è stata scioccante, una folla di gente allucinante…ma prima non c’era…da dove erano uscite tutte quelle persone?

Da quel momento ho tentato di entrare in altri negozi, ma entrando non riuscivo ad andare dove volevo io,  venivo spinta nella direzione di dove andava la ressa che riempiva questi negozi londinesi e a quel punto l’uscita era l’unica cosa che volevo vedere…

Il tentativo di entrare a vedere qualcosa l’ho ripetuto,  ma nulla la folla che spingeva e faceva camminare tutti come soldatini si replicava in tutti i negozi…

A quel punto ci siamo infilati in viuzze più tranquille passando per la caratteristica Carnaby Street, alla ricerca di un ristorante vista l’ora.

Negli unici due negozi dove sono riuscita ad entrare ho comprato un pellicciotto eco leopardato e quattro camicette molto carine.

Sono contenta di essere riuscita a portarmi qualcosa dal mio viaggio a Londra!

Anche all’aereoporto di Londra abbiamo trovato delle cose molto carine una tazza di porcellana per la mia mamma, un pullover della Lacoste per mio marito, ed una borsa rossa di vernice per me da Harrods.

“Londra la prossima volta che verrò, sarà dedicata tutta visite culturali, musei e Stonehenge!”

In questi quattro giorni non ci è stato possibile visitare tutto, anche perchè distratta dallo shopping, che in fondo viste le difficoltà  che ho incontrato, penso di continuere come facevo prima ed utilizzare i siti online londinesi come Doroty Perkins, River Island, New Look, Top Shop, Kurt Geiger ecc…con cui mi sono trovata sempre bene!

Ecco questa è stata la cronaca di un Natale a Londra!
20131225_124649
traGxImpV0izVZXi3EKlJH4E5Fmp0Mjc8EW-Jpsj16s
njkGn8nWvh_TlwXqa3rwsCZVlacupLpqtKyP4MN6e8E
JMQ5KgxvyDCXmlNe26t5HwRVQinGJq41rEbdiyDdxJE
lEJDvDemwF7r_quBzDC14sPiM-1ub3_m59aMtwTSLSA
20131225_105021
20131225_110101
m-0kqR__pd6v0WB6VcgwCVhd6-ZAVhVwqWUZgVUxrzU
jRzLeEJDLGGmH6QQhxJX_PhRvCn1-LE0kLF7yqGSER8

XAJRt5Nr3pxbVXTD5Z-wztkuoFaKY6JmuC1NLPlUcho
20131225_113717
20131225_112459

 

 

 

 

 

 

34 commenti su “Shopping a Londra o online?

  1. Sono stata a Londra poco prima di Natale, l’atmosfera era magnifica! E’ una città che adoro, con i miei gratis mi ha conquistata definitivamente!

  2. E’ da tanto che mi piacerebbe tornarci. Immagino la gente in coda per i negozi!:) Sono curiosa di vedere il tuo pellicciotto, ne vorrei anche io uno!:) Baci! xo

  3. Ecco dov’eri fuggita!!!favolosa Londra!mio marito io e i miei cognati ci siamo promessi di andarci prima o poi quando le bimbe saranno diventate un po’ piu’ grandi!bellissime foto! baci

  4. Deve essere una città stupenda, la voglio assolutamente visitare. Certo però che l’esperienza dei saldi in una città del genere deve essere devastante

  5. Londra mi affascina parecchio,sto giusto cercando delle info per starci una bella settimana piena
    Doroty Perkins,adoro!
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino —-> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *