STAMPA VICHY IN TUTTI I COLORI

Anche se da anni ormai la stampa vichy non ci ha mai abbandonate, quest’anno la texture francese per eccellenza, ha davvero spopolato, ne abbiamo visti di tutti i colori sia sulle passerelle che nei nostri armadi.

Un vero must have di questa stagione, la stampa vichy la vediamo su abitini, top, pantaloni con rouches, camicie, accessori, borse e perfino le ciabatte per il mare, insomma che sia a quadretti neri, rossi, blu, rosa, abbiamo tutte la possibilità di scegliere quello che più ci caratterizza.

Gli abbinamenti sono molteplici, da una semplice tee-shirt bianca, ai jeans, alle snekers, o se vogliamo un allure più bon ton, con dettagli chic o retrò.

Per il mio abitino vichy black & white, ho scelto di dargli brio e colore con accessori rosso fuoco, aggiungendo un maxi occhiale nero, per enfatizzare il carattere retrò che ha l’abito.

Per la location o meglio come sfondo per questo outfit, ho scelto un murales, che ho visto passando già durante la fase di realizzazione. Mi aveva colpito molto perchè mi piaceva molto la scelta cromatica, guardandolo l’ho definito un “murales chic”, beh perfetto per un mio outfit e così è stato.

Questo abitino estivo, tornando al discorso must have di stagione con la stampa vichy, è di Zara, ma non della collezione primavera estate 2017 come potrebbe sembrare, bensì di almeno una o due anni fà, questo a riprova che se investite per capi a stampa vichy, davvero non sbagliate mai, perchè per l’estate il quadretto è sempre perfetto, per donarci, un’aria pariesienne, o se preferite una definizione italiana, caprese, due stili che trovo abbiano molti punti in comune.







 

14 commenti su “STAMPA VICHY IN TUTTI I COLORI

  1. Adoro l’abbinamento con il rosso e quell’abito è perfetto. La stampa vichy ha sempre il suo bel perché e tu sai come valorizzarla. Mi piaci un sacco e la location idem, qui da me mai un murales degno di nota. Oddio, farlo su degli ulivi o della vigna sarebbe difficile in effetti. ;P
    Bacione bellezza e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *