TENDENZE ABITI DA SPOSA 2018

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2018

Anche se oggi ci si sposa sempre di meno, e le separazioni e divorzi sono in rapida ascesa, il matrimonio quando si sceglie, rappresenta sicuramente uno degli eventi più importanti nella vita di un uomo e di una donna.

Perchè sia un giorno perfetto tutto deve essere scelto con accuratezza, e sicuramente anche il tempo metereologico gioca un ruolo fondamentale. Ecco perché la primavera e l’estate sono da sempre le stagioni più gettonate per i matrimoni.

Il tempo mite e soleggiato ci darà modo di scegliere location all’aperto come ville in campagna, locali a bordo piscina o persino sulla spiaggia alle rive di un mare cristallino.

Dopo la scelta della location, bomboniere, inviti ecc. ciò che desta maggior interesse, ho ma anche una certa preoccupazione per la sposa è l’abito.

Se il tuo matrimonio è alle porte, sarà meglio informarsi su tutte le tendenze wedding 2018, qui ne troverai di bellissimi.

Anche quest’anno ho visto, sicuramente  mirano al romanticismo, perfettamente in sintonia con il sogno tipicamente principesco della maggior parte delle donne.

Il romanticismo espresso dai maggiori stilisti, però non vede gli abiti solo fatti da gonne vaporose, tulle organza e tessuti fluttuanti, ma anche da dettagli più moderni come morbide piume, perline, strass, atti a rendere bellissima ogni donna nella giornata che ricorderà per tutta la vita.

Qualsiasi sia lo stile scelto, è il volume ad essere il protagonista degli abiti da sposa 2018. Chi non ama questo, ma predilige abiti più sobri può comunque orientarsi sul classico modello a sirena che esalta le curve di qualsiasi corpo.

La gonna è aderente e mette in rilievo le curve mentre il corpetto abbraccia delicatamente il busto lasciando scoperto il decollettè.

Il bianco non ci sono dubbi anche quest’anno si conferma il colore predominante per gli abiti femminili ma  è possibile trovare tonalità più classiche come il bianco candido, il bianco sporco, l’avorio, il panna, il beige è per una sposa non convenzionale ci sono anche nuance insolite che vanno dal rosa pastello e all’azzurro chiaro, fino ad arrivare ad un particolarissimo verde acqua.
Anche questa stagione il pizzo ricopre un ruolo fondamentale sia nelle gonne che nei corpetti, creando un effetto seconda pelle estremamente sensuale.

Il prezzo spesso è ciò che rompe l’incanto, ma oggi con la possibilità di acquistare on line, il mercato è diventato molto più concorrenziale ed anche la scelta lo è, sia per chi si accinge a sposarsi o le damigelle, ma anche per le invitate  le quali non vogliono di certo sfigurare.

A questo punto voglio solo dirvi buongiorno…e con un cielo azzurro come questo di oggi e le temperature così sorprendentemente dolci per la stagione, è sicuramente quello che mi sento di augurarvi…che sia un buongiorno per tutti!

 

 

“Abiti da sposa Glamorous Champagne”
Abito scollato
Abito avorio


19 commenti su “TENDENZE ABITI DA SPOSA 2018

  1. anche se sono sposata da qualche anno, leggo sempre con piacere gli articoli sul mondo del wedding, è un modo per ricordare e per sognare ancora.
    LaLu

  2. Bè vabbè con sti post come non fa a tornare la voglia di sposarsi?!?! Che facciamo Eli, chiediamo il divorzio e ci facciamo risposare? Dici che ci risposerebbero? ;P
    Tutti abiti bellissimi, non saprei proprio quale scegliere.
    Bacione bellezza e buona serata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *